Cagnolina Cieca Salva La Vita Di Una Signora Anziana Colpita Da Un Infarto
Per essere eroi non servono capacità fuori dal comune, così come non conta l’età. Trixie, una cagnolina di 17 anni ha dimostrato a tutti che si può essere eroi anche se non si è più giovanissimi.
La protagonista di questo racconto è Ida Moose, una donna di 78 anni di Little Rock, Arkansas. Era una sera fredda di ottobre. La donna ricorda solo di essere uscita nel suo cortile insieme a Trixie, la sua amica a 4 zampe, per riempire il contenitore di cibo per gli uccelli. Trixie era una bellissima cagnolina di 17 anni, appartenente alla razza Cairn Terrier (razza di origine scozzese) che aveva perso la vista e che stava perdendo anche l’udito. Ida si ricorda solo che, a un certo punto, ha avuto una specie di blackout.
Quando si svegliò, era distesa sul terreno bagnato con la bocca piena di fango e la pioggia scrosciava su di lei. Trixie stava abbaiando per chiedere aiuto, ma nessuno la sentiva. Tutto quel tempo in cui la donna è rimasta a terra, la cagnolina è rimasta stessa su di lei, cercando di riscaldarla.
Ida non riusciva ad alzarsi ma si è ricordata che la sua terapista le aveva insegnato un metodo strano per muoversi senza usare le gambe. Ha tentato, dunque, di tornare dentro casa sua rotolando su sé stessa ma non è riuscita a raggiungere la maniglia della sua porta. Insieme sono rimaste fuori per altre 20 ore. Trixie non si è mai allontanata da Ida (l’ha fatto una volta sola per bere un po’ d’acqua) e l’ha riscaldata con il suo corpo, rimanendo stessa sopra di lei.
Le due hanno passato la notte così e Ida racconta di aver pensato ai numerosi senzatetto che sono costretti a vivere così sempre. La mattina dopo, finalmente, un vicino di casa ha udito l’abbaiare di Trixie e i lamenti di Ida e sono arrivati i soccorsi. “I dottori dicono che se non fosse stato per il calore di Trixie, ora non sarei qui”, ha detto Ida. Per il suo encomiabile eroismo, Trixie è stata nominata per la quinta edizione del premio “Annual Dogs of Valor” istituito dalla Humane Society degli Stati Uniti. Anche se non ha vinto il premio, Ida dice che per lei lei è la migliore!