Cagnolina con enorme pancione faceva fatica a muoversi e respirare, non era incinta
Questa storia ci arriva da Bangkok, Thailandia e, come sempre, ha dell’incredibile. Una donna ha trovato una cucciola stessa davanti a casa sua. La povera cagnolina era stesa al sole, aveva un enorme pancione e faceva fatica a muoversi e a respirare. La donna ha subito pensato che si trattasse di una cagnolina incinta.
Ad arrivare sul posto sono stati i volontari di un rifugio locale che hanno subito portato la cucciola nello studio del dottor Raksa Silasuwan, veterinario presso Pet Buddy Animal Clinic di Ban Nong Pru, Chon Buri.
L’ecografia ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta: la piccola non aveva tanti cuccioli nella pancia… anzi… non aveva nessun cucciolo nella pancia.
Era così gonfia per un problema al fegato. Nella sua pancia c’erano circa 2,5 litri di fluido. Una volta drenato il fluido il veterinario le ha somministrato una terapia specifica per il suo problema e l’ha tenuta per qualche giorno sotto osservazione.
La cagnolina è guarita e dopo qualche settimana, ha anche trovato una famiglia.
Dobbiamo precisare che il dottor Raksa Silasuwan ha fatto tutto, come sempre, gratuitamente. Il medico non è nuovo a questi salvataggi e, ogni volta, lo fa senza percepire alcun compenso.
Ecco perché noi pensiamo che tutti devono sapere quello che quest’uomo f per gli animali di strada thailandesi.
Molti di questi animali hanno questo genere di problema. Si nutrono dei resti trovati nelle discariche e il cibo di pessima qualità li porta ad avere seri problemi epatici.
Molte volte il malfunzionamento del fegato produce dei fluidi che riempiono le loro pance e che, spesso, li portano alla morte.
Questa cagnolina è stata fortunata ma molti altri non vivono a lungo.