Cagnolina con un grosso ascesso cerca di prendersi cura dei cuccioli, le immagini dell’operazione
Si era rifugiata con i suoi cuccioli in un luogo riparato di fortuna, aveva bisogno di prendersi cura dei suoi cagnolini. Questa randagia, una madre davvero dolce, aveva un brutto ascesso, vistoso, che andava assolutamente operato. Il rigonfiamento si trovava sulla gola, appena sotto al muso. L’infezione che si era formata metteva in pericolo la vita stessa della randagia.
Questa eroica mamma era anche magra e debole, ma era una cagnolina che non avrebbe mai abbandonato i suoi cuccioli. Nonostante la vita da randagia, continuava a fatica a prendersi cura di loro, allattandoli, anche se con non poche difficoltà.
L’intervento di alcuni residenti del quartiere, preoccupati per lei, si sono recati presso il suo rifugio e per aiutarla hanno chiamato dei volontari di Animal Aid India. “Abbiamo ricevuto una chiamata di un cane che soffriva di un rigonfiamento al collo. Abbiamo scoperto che si trattava di un enorme ascesso, un’infezione sotto la pelle vicino alla sua gola piena di pus”. È questo che riporta lo staff dell’organizzazione animalista, sottolineando che “mentre il suo corpo tentava di combattere la terribile infezione, la randagia faceva sempre attenzione ai suoi cuccioli”.
I volontari hanno dunque recuperato la randagia assieme ai suoi cuccioli. Lei si è fidata immediatamente dopo essere andata via con i soccorritori, lasciandosi avvicinare e portare via.
La cagnolina era a suo agio anche sul lettino dell’ambulatorio del rifugio, davvero un atteggiamento dolce da parte sua. Sembrava mostrare riconoscenza ai veterinari e ai volontari. Scodinzolaa anche quando la stavano per addormentare per operarla.
Nell’intervento è stato rimosso tutto il pus, successivamente la randagia è stata sottoposta ad una terapia di antibiotici per l’infezione. Dopo poche ore la cagnolina era di nuovo con tutti i suoi amati cuccioli, sana e salva, senza più difficoltà.
Il filmato condiviso su Youtube mostra la bellezza di questa dolce famiglia. L’allegria di questi adorabili cuccioli, affamati di coccole e latte, è irresistibile. La cagnolina, inoltre, si abbandona facilmente alle coccole e alle attenzioni dei veterinari. Ma attenzione alle immagini contenute nel video, per alcuni, certi momenti possono essere troppo forti da vedere.