Cagnolina da salvataggio muore: “Brava ragazza, ottimo lavoro!”
Nella nostra vita, indipendentemente di quello che pensa molta gente, abbiamo bisogno degli animali. Infatti, oltre che a un fattore affettivo, gli animali ci accompagnano nella vita lavorativa di tutti i giorni, svolgendo dei ruoli fondamentali in contesti di salvataggio. Infatti, grazie al loro fiuto e alla loro intelligenza, i cani riescono a salvare moltissime persone disperse a seguito di catastrofi naturali. Recentemente, è venuta a mancare una cagnolina da salvataggio molto speciale, devota al suo lavoro, la quale aveva partecipato a missioni di soccorso molto importanti, come ad esempio il terremoto del 19S.
Nalah era un Golden Retriever da salvataggio molto speciale. È nata il 17 maggio del 2011, e dopo tre mesi è stata adottata dalla sua famiglia. Otto mesi dopo, il cane ha seguito un corso di addestramento di ricerca e soccorso presso il campus ERUM, dalla durata di due anni.
Una cagnolina davvero speciale
In tutta la sua carriera di salvataggio, Nalah si è sempre dimostrata una cagnolina eccezionale e intelligente, partecipando a diverse missioni importanti, come ad esempio quelle delle esplosioni degli uffici Premex o il terremoto del 19S. Durante la sua carriera, è riuscita a localizzare 17 persone, 12 delle quali durante il terremoto del 19S, salvandogli la vita.
Inoltre, Nalah ha partecipato a diverse dimostrazioni sul lavoro svolto dai cani di soccorso, oltre che a fornire supporto come cane da terapia nei vari rifugi. Era molto amata da tutti, in quanto era davvero dolce e disponibile. Purtroppo, il 24 Marzo è stato pubblicato sopra il suo profilo Facebook, gestito dalla sua famiglia, l’annuncio della morte di Nalah.
” Mi hai aiutato molte volte nella mia vita, e ora è giunto il momento di ricambiare il favore, aiutandoti ad attraversare il ponte per l’aldilà. Non riesco a descrivere quello che provo in questo momento, mi mancherai molto”,
recitava il post.
Nalah se ne è andata lasciando dei bellissimi ricordi a tutte le persone con cui ha avuto a che fare, dimostrando l’importanza degli animali nelle nostre vite. Fai buon viaggio Nalah.