Cagnolina dal volto deturpato viene adottata da una famiglia alla quale non importano le sue cicatrici
Su boredpanda è apparsa una storia di una cagnolina sfigurata che merita di essere riportata. Narra l’adozione di una cagnolina, atto da preferire sempre all’acquisto. Se è un bel gesto, di per sé, regalare una famiglia, l’amore di una o più persone in una casa (e non al canile), lo è ancora di più quello di prendersi cura di un cane in una condizione di “svantaggio”.
Si sa, un cane da adottare è più avvantaggiato se non presenta nessun problema fisico, nessun “difetto” estetico. Una regola che vale, purtroppo, per la maggior parte delle persone. Lisa, fa parte di quei cani un po’ particolari.
Parliamo di una cucciola di appena dieci settimane, arrivata alla Humane Society della Silicon Valley, in California, con cicatrici su tutto il viso e le palpebre gonfie, per le quali è stato necessario un intervento chirurgico.
Il personale del rifugio non era sicuro di potergli trovare una casa, data la vastità dell’operazione a livello estetico. Ma questo finché Christine Doblar e la sua famiglia non sono entrati.
“Le mie figlie erano spaventate al pensiero che qualcun altro potesse portarla via”, racconta la Doblar a The Dodo. “Ha un aspetto piuttosto strano, ha una personalità meravigliosa e frizzante. Il fatto che si rivolgesse a ciascuno di noi e che fosse altrettanto amorevole ed esuberante con tutti quelli che salutava… abbiamo guardato qualche altro cane, ma nessuno poteva essere paragonato a lei”. Così, poche ore dopo, la famiglia è tornata e ha adottato Lisa, ma adesso ribattezzata ‘Lucky’.
Aveva detto un’operatrice del rifugio: “Potrebbe essere difficile da guardare”. Questo non solo non ha spaventato la famiglia Dobler ma ha reso l’adozione di questa cagnolina ancora più speciale e importante.
Il personale del rifugio aveva persino paura che Lisa non sarebbe mai stata adottata da nessuno per via delle scelte che erano soliti osservare nei visitatori del canile.