Cagnolina è stata abbandonata in una cassa: era denutrita e in gravi condizioni, ma la sua trasformazione ha stupito tutti (VIDEO)
La trasformazione di questa cagnolina di nome Hope è una testimonianza piena di amore e di speranza. Tuttavia, il caso di questo esemplare abbandonato rappresenta anche un esempio di come la crudeltà umana possa non conoscere limiti. Infatti, quando alcuni volontari l’hanno individuata, questa cucciola indifesa si trovava in una minuscola cassa. Il suo ex proprietario l’aveva lasciata al proprio destino vicino a un gruppo di abitazioni.
Non sappiamo per quanto tempo Hope sia rimasta all’interno di quel contenitore piccolo e inospitale. Forse ha trascorso diversi giorni nella gabbia, perché quando è stata notata da un passante la cagnolina era gravemente denutrita. L’immagine di quell’animale ridotto a un mucchio di ossa ha lasciato senza parole il soccorritore, che ha subito contattato il Critter Corral Puppy Rescue di Kreitzer, di Kannapolis, nella Carolina del Nord.
Anche i volontari non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto per la prima volta Hope. Infatti la cagnolina, oltre a mostrare i segni evidenti di tutta la fame patita, aveva delle grosse piaghe alle zampe. Di conseguenza, non era affatto in grado di reggersi in piedi e di camminare. I membri del KCCPR hanno spiegato nel dettaglio le possibili cause di quelle ferite. “Hope è stata tenuta per lunghi periodi di tempo in una gabbia troppo piccola perché lei potesse stare completamente in piedi… La combinazione della pressione derivante dallo stare seduta nella stessa posizione per lunghi periodi e dall’esposizione diretta a urina/feci probabilmente ha causato la formazione di queste piaghe”.
Dopo aver subito tutta quella sofferenza, la cagnolina meritava di stare bene al più presto. Così, dopo averla medicata e nutrita, i volontari si sono presi cura di lei anche sul piano psicologico. Le hanno donato un peluche affinché non si sentisse mai sola, e non hanno mai smesso di circondarla di affetto e di attenzioni. Nel frattempo, una famiglia si è resa disponibile per l’adozione.
Sono servite ancora delle settimane prima che Hope abbia potuto fare il proprio ingresso nella nuova casa. Dal momento in cui ha conosciuto la sua nuova famiglia, però, tutto è cambiato. “Sta andando alla grande! La amiamo teneramente”, ha detto la sua “mamma” umana. “Sta guadagnando fiducia ogni giorno. È super viziata ed è la migliore amica delle coccole! La porto ovunque e se la cava benissimo. Sono così grata per lei”. L’aiuto dell’associazione e l’adozione hanno dato una seconda possibilità alla vita di Hope, e il suo aspetto gioviale e in salute ne è la conferma!