Cagnolina entra spaventata nella sua nuova casa, si tratta della sua prima vera famiglia (VIDEO)
Valentine era molto nervosa quando ha messo piede nella sua nuova casa, non sapeva davvero da dove cominciare e cosa fare. Questo mix di Dalmata e Pitbull aveva trascorso la sua giovane vita partorendo cuccioli in una situazione di allevamento e sfruttamento. La cagnolina non conosceva conforto, sicurezza, o le coccole di una famiglia.
“Era molto timida quando l’abbiamo incontrata per la prima volta”, racconta Ashley Moses, la mamma di Valentine. “Non si stava aprendo con noi e non siamo riusciti a farci un’idea della sua personalità durante il nostro incontro con lei. Potresti dire che il suo spirito era compresso, sembrava così triste”. La ragazza e il suo fidanzato non erano sicuri di poter gestire una cagnolina come Valentine, ma sapevano che dovevano provarci. “Dal momento in cui ho visto la sua foto, ho capito che era il nostro amore. Sembra sdolcinato, ma è stato amore a prima vista”, racconta la donna. “Dopo averla adottata, entrambi ci siamo aperti sui dubbi che avevamo sull’adozione di lei. Potremmo gestire un cane come questo? E se non si fosse mai aperta? Cosa facciamo con un cane spaventato?”.
Ma la reazione incerta di Valentine dentro la sua nuova casa sciolto le incertezze della coppia. Ashley sperava che la cagnolina sapesse subito che era al sicuro, ma la piccola non era pronta a fidarsi dopo tutto quello che aveva passato. Serviva amore e impegno. “Ci è voluto un po’ per convincerla a entrare con noi”, ricorda Ashley. “Era così spaventata, confusa e non voleva muoversi dall’atrio di casa nostra. Era terrorizzata, ma l’abbiamo attirata con tonnellate di dolcetti”, ha aggiunto. “È rimasta molto chiusa, triste e non ha voluto interagire molto con noi per tutta quella notte”.
La mattina dopo, però, la coppia si aspettava che la cagnolina fosse ancora timida e spaventata ma, invece, era carica di gioia ed entusiasmo. Era come se, da un giorno all’altro, la personalità di Valentine fosse completamente cambiata. Valentine si era finalmente resa conto che era a casa.
“Era al 100% un cane diverso”, ricorda la donna. “Stava saltando, giocando, baciandomi e nel complesso molto eccitata. È stato un momento pazzesco perché non ci aspettavamo che si aprisse così velocemente!”. Nei mesi successivi, i genitori di Valentine l’hanno aiutata a superare paure e incertezze a causa della sua vita passata. Ad esempio, scendere le scale e uscire sotto la pioggia. E ora, la coppia non potrebbe essere più felice di aver colto l’occasione di vivere con Valentine.
“È la cagnolina più felice del mondo. Ama giocare con i suoi giocattoli, ama tutto il cibo e, soprattutto, la sua famiglia è la sua luce guida”, racconta la coppia. “È il cane più espressivo e divertente di sempre. Siamo così orgogliosi di tutti i progressi che ha fatto… e siamo felici di amarla e stare con lei per sempre”.