Cagnolina fugge per lo spavento dopo l’incendio, sarà dura ricongiungerla ai suoi cuccioli
Ci troviamo nel sud della California e qui ha avuto luogo uno sfortunato evento. Un incendio a inghiottito un’abitazione e, come è naturale che accada, i proprietari sono fuggiti lasciandosi dietro, nella fretta, una mamma cagnolina, la sua cucciolata e un altro cagnolino. Alcune persone venute in aiuto sono entrate dentro mentre la casa si riempiva di fumo per salvare la famiglia di amici a quattro zampe, ma la cagnolina, Bailey, per lo spavento è scappata velocemente e lontano, tanto da non farsi trovare nei giorni successivi.
I cuccioli, per fortuna, sono stati tutti salvati e così anche il loro papà cagnolino. Tutti erano sani e salvi e portati via dalla casa, ma Bailey non si trovava da nessuna parte. Pochi giorni dopo, una donna ha visitato un centro ippico non lontano dalla casa da cui era scappata la cagnolina. Mentre sellava il suo cavallo , la donna ha notato qualcuno nascosto nell’angolo di una stalla. Era Bailey, rannicchiata dalla paura.
La donna, quindi, le ha scattato una foto e l’ha pubblicata online temendo fosse proprio una cagnolina smarrita. Si è scoperta così la disavventura di Bailey e la fuga. “Le persone sono scappate, ma non hanno cercato di salvare i loro cani”, ha detto Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy dog rescue. “Non li volevano nemmeno dopo l’incendio”.
Con il cuore spezzato, a quel punto, la donna voleva prendere Bailey e darle l’amore che meritava, ma era una cagnolina troppo spaventata per permettere a qualcuno di avvicinarsi. Così, sarebbe stato necessario riunirla con i suoi cuccioli.
Suzette ha contattato i vicini che avevano i cuccioli della cagnolina; forse il suono dei cuccioli di Bailey l’avrebbe attirata. La donna ha provato in tutti i modi e recuperare la cagnolina dalla stalla. Ma ancora non c’era riuscita.
“Così ho messo i cuccioli in una piccola cassa. I cuccioli hanno iniziato a strillare e lei ha smesso di nascondersi. Li ha fissati a lungo e poi all’improvviso ha iniziato a correre”, ma era troppo spaventata ancora. Suzette prende allora un cucciolo: “Lo tenevo in braccio e lo baciavo, e il cucciolo ha iniziato a fare dei suoni. Così la cagnolina ha iniziato a venire da me e ha capito”.
La donna ha successivamente portato Bailey nella sua casa adottiva, dove in seguito si è riunita con i suoi cuccioli e il loro padre. La reazione di mamma cagnolina all’essere di nuovo con la sua famigliola è stata incredibile.
“Stava sorridendo da un orecchio all’altro. Era come se stesse dicendo: ‘Grazie! Grazie!'”. Dopo l’ok per l’adozione, sono andati in altre famiglie già tre cuccioli, mentre due hanno aspettato ancora del tempo prima di trovare casa. Presto staranno tutti dentro delle case amorevoli che non li lasceranno mai indietro.