Cagnolina ha camminato per 16 km solo per per tornare al rifugio dove viveva prima dell’adozione (VIDEO)
Nessuno si aspettava di rivedere questa cagnolona, eppure in un giorno come tanti, i volontari l’hanno trovata fuori dal cancello del rifugio. Lei voleva semplicemente salutare i volontari con cui aveva trascorso gli ultimi anni.
Bailey, è così che si chiama questa cagnolona, ha trascorso un bel po’ di tempo in un rifugio. Precisamente, all’Animal Rescue League di El Paso, che si trova in Texas. I volontari l’avevano trovata tutta sola per strada e l’avevano accolta per aiutarla a trovare una famiglia.
Dopo diverse richieste, finalmente la dolce Bailey ha trovato i suoi umani per sempre. Aveva faticato a trovare la sua famiglia, ma è riuscita a prendersi il lieto fine che meritava. In una serata come le altre, però, qualcosa al rifugio ha fatto scattare l’antifurto.
All’una e trenta di notte, i volontari hanno sentito l’allarme, e senza pensarci due volte, sono andati a controllare. Erano un po’ spaventati, ma non si aspettavano di certo di ritrovare una cagnolona dietro il cancello!
Eh sì, perché la cagnolona Bailey ha deciso di scappare di casa sua per andare a fare un saluto ai suoi volontari preferiti! Per anni la pelosetta aveva vissuto lì. Dopo qualche settimana dall’adozione, ha sentito la mancanza di quella che è stata “casa” per diverso tempo.
I volontari l’hanno riconosciuta immediatamente. La cagnolona era la residente più anziana, ma proprio quando pensavano che non avrebbero più rivisto la quattro zampe, ecco che lei ha trovato il modo di fare un salto da loro!
La sua proprietaria si è accorta subito che Bailey era scappata e come prima cosa ha pensato al rifugio. Quando ha contattato i dipendenti, era sollevata di sapere che la sua cagnolona era al sicuro. “Sapeva esattamente dove andare, i cani sono più intelligenti di quanto pensiamo”, ha detto la donna!
Insomma, questa cagnolona voleva solo salutare i suoi amici. Ha camminato per 16 km per riabbracciarli, ma è riuscita a rivederli. Ora è tornata a casa con la sua umana preferita e sicuramente, torneranno insieme al rifugio per passare del tempo con i volontari speciali!