Cagnolina ha partorito sul marciapiede, protegge i suoi cuccioli con amore finché non è collassa
Una cagnolina ha portato alla luce i suoi cuccioli, mentre si trovava su di un marciapiede e affrontando una situazione davvero molto triste e spiacevole… essere abbandonata dal suo padrone.
Questo povero animale è stato totalmente dimenticato e messo da parte dai suoi proprietari, quando hanno scoperto che era rimasta incinta per sbaglio.
Sembra che i suoi “umani” non avessero alcuna intenzione di prendersi cura di lei, dopo questo particolare “errore” e non avevano interesse a sobbarcarsi le spese mediche extra di cui aveva bisogno.
Pertanto, dopo averla caricata in macchina, non hanno esitato a scaricarla per strada, a diversi chilometri dalla loro abitazione, facendo così in modo di non permetterle di ritrovare la strada di casa.
L’animale aveva già subito numerosi maltrattamenti e il passare dei giorni ha reso tutto ancora più difficile.
La sua salute peggiorava di giorno in giorno e tantissime persone che la osservavano in quelle condizioni, si sono rivelate essere assolutamente indifferenti.
Nonostante tutto la coraggiosa madre, ha portato a termine la gravidanza, ed ha portato alla luce sei cuccioli, anche se purtroppo due di essi non sono sopravvissuti a quelle condizioni.
Nonostante fosse completamente affamata, disidratata e priva di forze, la loro madre ha fatto quanto possibile per tentare di salvaguardare la vita dei suoi piccoli, tenendoli al caldo e nutrendoli come poteva.
Tuttavia le sue condizioni erano veramente disperate e l’animale era in uno stato fisico davvero impietoso e la situazione sembrava impossibile da tollerare.
Un passante, che ha notato la sua condizione, ha fortunatamente deciso di intervenire ed ha chiesto aiuto ad una donna della zona, che si occupa di prendersi cura di animali in stato di necessità.
Avvicinarsi alla cagnolina non è stato affatto facile, dato che aveva perso completamente fiducia nell’umanità e si era anche attivato in lei l’istinto protettivo per tutelare i suoi piccoli.
Alla fine, tuttavia, si è calmata ed ha accettato l’aiuto dei suoi soccorritori.
Immediatamente sono stati trasportati in una clinica veterinaria, e i medici hanno potuto salvare sia lei che quattro dei suoi piccoli giusto in tempo.
Grazie agli sforzi di alcune persone, questa piccola famigliola pelosa è riuscita a superare quella orribile situazione e coloro che l’hanno salvata hanno condiviso la loro storia, nel tentativo di sensibilizzare maggiormente le persone ad assumersi le proprie responsabilità quando si parla di aver cura dei propri animali.