Cagnolina incinta abbandonata nel deserto combatte fino all’ultimo per salvare i propri cuccioli
Una tenera cagnolina ha affrontato una prova durissima per la propria maternità. Ha tenuto al sicuro i suoi piccoli attraverso delle importanti avversità. La cagnolina in dolce attesa era arrivata in un momento cruciale, le doglie. Un momento che, certamente, anticipa un lieto evento come l’arrivo al mondo di un nuovo nato. Ma, talvolta, può diventare problematico in base alle condizioni in cui hanno luogo.
In questa storia, la cagnolina che ha affrontato una fase finale della gravidanza molto complicata, prova a garantire ai suoi piccoli un futuro migliore ad ogni costo. I volontari di Hope for Paws, con sede a Los Angeles, hanno ricevuto la chiamata per una cagnolina incinta che stava sopravvivendo abbandonata nei pressi del deserto. Non si sapevano correttamente le sue condizioni, ma si capiva che stava facendo i salti mortali per portare a termine la gravidanza.
Nonostante lo stato in cui si trovava, la coraggiosa cagnolina aveva esplorato la zona per cercare un aiuto, una posizione più favorevole per fermarsi e sostare per partorire. Un uomo, per fortuna, l’ha aiutata dandole protezione, e chiamando la fondazione per far nascere e crescere il cucciolo senza problemi.
La cagnolina è arrivata in piena notte al rifugio e per questo motivo è stata chiamata Luna. Una volta al sicuro, i volontari hanno sistemato la cagnolina in un luogo appropriato. Quando Luna ha sentito di dover partorire si è avvicinata ai soccorritori, come a chiedere anche il loro supporto.
Luna, in quel momento, soffriva di una grave infezione agli occhi e aveva un entropion in uno di essi. Era necessario fare dei controlli per curarla e non rischiare il peggio. I cuccioli sarebbero stati sei e sarebbe stato un parto piuttosto lungo. Dopo il parto, per fortuna andato tranquillamente a conclusione con l’aiuto dei soccorritori, era necessario dar loro da mangiare e metterli tutti a proprio agio.
Andromeda, Nebula, Crypto, Supernova, Comet e Lynx sono i nomi di questi piccoli nuovi nati, cinque femmine e un maschietto. Erano tutti sani, stando al controllo veterinario che è stato eseguito subito dopo la nascita. A quel punto si è potuto nutrire tutti, e soprattutto lavorare agli occhi di Luna che non stavano affatto bene.
La famiglia cresce bene al rifugio e nel tempo si spera di trovare per tutti una casa adeguata e delle famiglie innamorate e leali che non abbandoneranno di nuovo queste splendide creature. Anche la coraggiosa mamma Luna merita una famiglia innamorata di lei che non la abbandoni come è successo quando era incinta, in mezzo al deserto, con la morte dietro l’angolo per le e per i cuccioli.