Cagnolina incinta di 11 mesi rischia l’eutanasia: una signora salva tutte le vite da un tragico destino (VIDEO)
I rifugi per animali sono posti pensati per accogliere provvisoriamente cani e gatti senza più una casa, in attesa che ognuno di essi trovi la propria definitiva sistemazione presso una famiglia amorevole. Tuttavia, talvolta il numero di animali randagi è così elevato che non è possibile per le singole associazioni sopperire alle necessità di ogni animale. In questi casi, purtroppo, spesso si pensa ad una soluzione drastica.
Molti rifugi, infatti, hanno spazi ridotti e non sono in grado di garantire un posto sicuro per ogni animale. Così, qualora vi sia un sovrannumero, si ricorre all’eutanasia. Questa pratica – scelta estrema che si compie qualora un cane non riesca assolutamente a trovare una casa – è rivolta solo a specifiche categorie di animali. In particolare, di solito l’eutanasia viene adottata nel caso di cani molto anziani o malati. In queste circostanze si preferisce “lasciare il posto” agli esemplari con una maggiore aspettativa di vita.
Il caso di Ilwol – una cagnolina che stava per essere soppressa – è molto particolare. La cagnolina, infatti, era anziana e incinta. Così, quando una signora ha consultato la lista dei cani per i quali si era scelta questa soluzione, leggendo che Ilwol era incinta, non ci ha pensato un attimo. La donna, infatti, è corsa immediatamente al rifugio, prendendo in carico la cagnolina e i futuri nati.
La dolce Ilwol ha fatto il suo ingresso nella nuova abitazione, dove ha stretto subito un rapporto speciale con la sua umana. Ma il momento più importante doveva ancora arrivare. Ecco che dopo qualche settimana di attesa la cagnolina ha dato alla luce i suoi cuccioli… ben 11 piccoli, tutti in perfetta salute e vivaci. Il cuore della donna si è riempito di gioia quando ha constatato che tutti ce l’avevano fatta. La signora ha poi dichiarato che ha intenzione di prendersi cura di tutti gli 11 cuccioli, fino al momento in cui saranno perfettamente pronti per l’adozione.
Grazie alla sua generosità questa persona dal cuore grande ha salvato la vita a ben 12 creature in una volta!