Cagnolina incinta di tanti cuccioli viene salvata e adottata da un gruppo di studenti
Siamo nello stato messicano della Bassa California. Gli studenti di una scuola secondaria hanno trovato una cagnolina in difficoltà e non hanno esitato a prestarle soccorso come meglio potevano. Le condizioni di questa cagnolina necessitavano certamente un aiuto, dato che era incinta e viveva per strada da diverso tempo. La randagia, quindi, è stata recuperata dalla strada ma l’operazione si è rivelata abbastanza complessa. Infatti, l’amica a quattro zampe in procinto di essere adottata aveva con sé ben otto cuccioli. Una vera e propria squadra di cagnolini.
La storia di Chispita, il nome della cagnolina adottata dall’Istituto Superiore di Mexicali, è arrivata in rete rassicurando tutti sul benessere della cagnolina randagia che vive nei pressi della scuola. Su Facebook, nella pagina di “Semanario El Progresso”, si vedono le fotografie commoventi di Chispita e dei suoi otto piccoli cagnolini. Sono tutti accoccolati a fianco della loro mamma, finalmente in un posto sicuro all’interno della struttura scolastica.
Il gesto compiuto dai ragazzi mette davvero tanta speranza nel cuore. Adottare un randagio significa non solo dargli tanto affetto, ma soprattutto toglierlo dai numerosi pericoli che ci sono per strada e da una vita solitaria e triste.
Insieme alla donazione, i ragazzi hanno promosso una raccolta fondi in favore di Chispita e i suoi otto cuccioli, affinché avessero un futuro migliore. I ragazzi hanno raccolto 2mila pesos, un risultato senza dubbio incoraggiante per la cagnolina oggi una vera e propria mascotte dell’istituto messicano.
Grazie all’aiuto degli impiegati della scuola e di altri cittadini che hanno avuto a cuore la causa, il denaro raccolto in seguito all’adozione potrà essere utilizzato per le cure necessarie a garantire la salute di Chispita e i cuccioli, tra vermifugo e cicli vaccinali.
Qualche settimana dopo la scuola ha organizzato un evento in stile “gender reveal”, ovvero di comunicazione del sesso dei cagnolini. Nel piazzale dell’istituto, per l’occasione, i ragazzi hanno messo su un piccolo show in cui volavano dei piccoli razzi di colore azzurro o rosa a seconda dell’annuncio del sesso.
Una volta svezzati, i cuccioli sono andati temporaneamente a una volontaria locale che si occupa da diverso tempo di salvaguardare gli animali della città. Tutti quei piccoli non mancheranno di avere un futuro carico di gioia e coccole.