Cagnolina incinta e abbandonata viene salvata da una donna poco prima del parto: l’incontro le ha cambiato la vita (VIDEO)

L’incredibile storia che state per leggere dimostra come, a volte, basti appena un attimo per fare la differenza. La vicenda in questione ha coinvolto cagnolina abbandonata che si trovava in una situazione estremamente pericolosa. Ad essere a rischio, infatti, era non solo la sua vita, ma anche quella delle creature che portava in grembo. Eppure, nel momento più critico per la sua salute, ecco che la fortuna le ha dato una mano.

Erica Wilson stava guidando la propria automobile in Texas, quando ha avvistato un cane in difficoltà sul ciglio della strada. “Ho visto una cosa nera alla mia sinistra, appena oltre la strada”, ha ricordato la donna, che ha aggiunto di aver reagito con incredulità a quella visione. Dato che Winnie – come si sarebbe chiamato l’animale – correva forsennatamente avanti e indietro in prossimità delle auto, Erica ha deciso di intervenire. Così, valutando lo stato di evidente pericolo per la cagnolina, la signora e il suo compagno non hanno esitato ad avvicinarsi.

Quando Erica ha fermato la propria auto ha fatto una scoperta sorprendente: Winnie era in procinto di partorire. Ma ecco che bisognava affrontare un fastidioso imprevisto: stava incominciando a piovere, e bisognava agire al più presto, perché il travaglio di Winnie poteva cominciare da un momento all’altro. Così, quando la donna è riuscita a portare la cagnolina al Border Collie Rescue & Rehab, non ha potuto fare a meno di tirare un sospiro di sollievo. Dopo aver ricevuto dagli specialisti la conferma di ciò che aveva immaginato, Erica ha ottenuto il permesso di portare Winnie a casa con sé, in attesa del parto.

Dal momento dell’adozione, la cagnolina non ha mai smesso di dimostrarsi affettuosa e grata nei confronti della sua salvatrice. “Vuole stare al centro ricevendo carezze e coccole”, ha sottolineato la donna. E dopo due settimane di trepidante attesa, finalmente Winnie ha dato alla luce i suoi meravigliosi cagnolini. Il momento del parto ha avuto un valore speciale per la donna. Quella notte, ha ricordato Erica, è stata una delle più belle della sua vita, “qualcosa di così magico”.

Gli specialisti della clinica veterinaria hanno stabilito che i cuccioli trascorreranno due mesi con la madre prima di cercare nuove famiglie. Nel frattempo, Erica si dice emozionatissima nel constatare tutto l’amore incondizionato che la cagnolina sta dimostrando nei confronti dei propri piccoli.

Articoli correlati