Cagnolina incinta elemosina cibo ai passanti: ecco la sua disperata richiesta di aiuto (VIDEO)
La storia di questa cagnolina randagia – probabilmente abbandonata dai precedenti proprietari – ci fa davvero riflettere sul ruolo che ognuno di noi ha nei confronti degli animali in difficoltà. Ci chiediamo come sia possibile che nessuno, prima dei soccorritori di cui vi parleremo, abbia pensato di offrire un aiuto concreto a un cane in evidente difficoltà. La cagnolina, infatti, è stata vista più volte nel centro di Jakarta, in Indonesia. Vagava per le strade molto affollate della città, dove ogni giorno moltissime persone vanno e vengono.
Evidentemente, tutti gli umani che avevano incrociato la strada del cane avevano deciso di passare oltre. Eppure, ogni giorno la cagnolina faceva di tutto pur di attirare a sé lo sguardo compassionevole e generoso di qualcuno. Ma in ogni caso, chiunque l’abbia vista non ha potuto fare a meno di notare il suo aspetto. Infatti, questa cagnolina vagava per le strade della città quando era già in uno stadio avanzato della sua gravidanza. Nonostante l’indifferenza delle molte persone che l’hanno notata, la cagnolina però non ha mai smesso di combattere. Ha affrontato tutta la gravidanza da sola, cercando di procurarsi in ogni modo cibo e viveri.
Moltissime volte, infatti, il cane si era ritrovato a cercare del cibo fra i rifiuti. In altri casi aveva tentato una disperata richiesta di aiuto, cercando di elemosinare ai passanti un pezzo di pane o qualsiasi cosa per nutrire sé e i cuccioli che aveva in grembo. Fortunatamente, però, un giorno qualcuno si è accorto della sua condizione, e ha deciso di fare qualcosa di più. Si tratta dei volontari dell’Animal Rescue, un’associazione locale per gli animali in difficoltà. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno avuto immediatamente una prova della sua disperazione.
Infatti, sembrava che la cagnolina non stesse aspettando altro. Come mostra chiaramente il video diffuso sui Youtube, non appena gli uomini sono arrivati con del cibo secco, l’animale è subito corso verso di loro. Era a tal punto affamata e denutrita che ha superato ogni diffidenza senza neppure pensarci. Aveva solo bisogno di qualcuno che le salvasse la vita! Grazie all’aiuto dei veterinari, i volontari hanno scoperto che il cane aspettava ben 8 cuccioli. Fortunatamente, i piccoli sono nati in perfetta salute, e anche la loro mamma ha affrontato il parto con grande forza. Ora tutti gli esemplari sono pronti per entrare a far parte di un’amorevole famiglia umana!