Cagnolina incinta reagì, ma cambiò quando si rese conto che erano lì per salvare i suoi cuccioli.
Gli animali randagi possono incontrare parecchie difficoltà durante il cammino, privi di qualcuno disposto a occuparsene. Questa povera cagnolina incinta era terrorizzata dal prossimo e cercava con tutte le forze di difendersi dagli estranei, che riteneva una minaccia ancor prima di conoscerli. Evidentemente, aveva passato delle esperienze davvero negative, addirittura traumatiche. L’inizio del calvario lo ebbe quando un’auto in corsa la prese in pieno.
Per fortuna, l’impatto non fu fatale, tuttavia il Fido riportò delle serie conseguenze. Muoversi era diventato pressoché impossibile, pertanto con un ultimo sforzo raggiungesse un cassonetto dell’immondizia, così da avere qualcosa da mettere sotto i denti. Nulla di appetitoso, ma in circostanze tanto drammatiche era pronta a prendersi cura di sé stessa in ogni modo. Su di lei contavano, del resto, i cuccioli, che presto avrebbe dato alla luce. Passava così le giornate sul ciglio della strada, abbandonata a sé stessa. Le probabilità di sopravvivere a lungo le erano contrarie: se una persona dal buon cuore non le si sarebbe avvicinata, allora avrebbe avuto i giorni contati.
L’incontro decisivo, in grado di cambiare le carte in tavola, fu con una donna, amante degli animali. Non appena la vide andò da lei, disposta ad aiutarla. Che il Fido avesse dei problemi di salute era evidente, ma la soccorritrice fece il massimo per garantirle una seconda chance. Cercò di dimostrarle fin da subito quanto ne avesse a cuore le sorti e riuscì a portarla via da lì.
La prossima destinazione sarebbe stata una clinica veterinaria, cosicché la visitassero per bene e la sottoponessero a un completo percorso di guarigione. Tutto filò per il meglio, grazie alla passione e alle competenze dello staff di medici. Consapevole della gravità della situazione, lo staff ebbe un occhio di riguardo nei confronti della cagnolina incinta. Nel mentre, la salvatrice continuò a farle visita, portandole cibo e giocattoli.