Cagnolina incinta salva quattro pazienti da un incendio: la storia ha commosso il web
I supereroi non sono sempre umani. Molto spesso infatti, sentiamo di cani che salvano la vita alle persone in seguito a calamità naturali o incidenti, come ad esempio incendi. La storia di Matilda è diventata virale in tutto il web, dopo che ha salvato quattro pazienti a seguito di un incendio. Rendendosi conto delle fiamme all’interno di un ospizio in Russia, questa cagnolina incinta non ha perso tempo e ha cominciato ad allertare il personale al suo interno, riuscendo a salvare quattro pazienti. Fortunatamente sia lei che i suoi cuccioli sono fuori pericolo, dopo che, per aiutare i pazienti, si è lanciata all’interno dell’edificio.
Un eroe a quattro zampe
Matilda ha commosso tutto il web grazie al suo enorme coraggio. Quando la cagnolina, incinta, si è resa conto che nell’edificio stesse scoppiando un incendio, ha in un primo momento abbaiato al suo proprietario per avvertirlo, per poi successivamente lanciarsi all’interno dell’edificio in fiamme.

Una volta all’interno dell’edificio, a causa del monossido di carbonio, la cagnolina ha perso momentaneamente i sensi. Tuttavia, si è rialzata da vera eroina, lanciando l’allarme ai dipendenti, che hanno potuto salvare i quattro pazienti dell’ospizio. Successivamente, la piccola è stata portata in salvo dai volontari Elena Kalinina e Alexander Tsinkevich.
Tuttavia, la cagnolina è rimasta ustionata a causa della fiamme. Ad occuparsi di lei adesso ci sono i volontari del rifugio Vasilek a San Pietroburgo, che si stanno impegnando molto per salvare lei e i suoi cuccioli. Fortunatamente, i cuccioli sembrano essere tutti sani e salvi.
“Matilda è rimasta ustionata al viso, collo e addome. Tramite delle visite, nonostante la brutta avventura di cui è stata protagonista, gli specialisti hanno confermato che i suoi cuccioli sono tutti sani e salvi. “,
racconta il rifugio.
Tuttavia, le gravi ferite riportate non gli permetteranno di allattare i suoi cuccioli dopo aver partorito, ma di questo non c’è da preoccuparsi, in quanto ha delle persone pronte ad assisterla e aiutarla per tutto il percorso.