Cagnolina incinta viene sepolta viva durante dei lavori di costruzione: la storia del suo incredibile salvataggio (VIDEO)
La storia che state per leggere ha dell’incredibile e ci testimonia la grande forza – fisica ed emotiva – di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe. Al tempo stesso, la vicenda ci insegna ad andare a fondo anche quando il nostro intuito fatica a trovare qualcuno disposto ad ascoltarlo, oltre a noi stessi. Infatti la protagonista di questo caso, una cagnolina incinta, avrebbe avuto un destino tragico se un uomo non avesse deciso di seguire quello che il suo intuito gli suggeriva.
La storia è ambientata nella tranquilla cittadina russa di Voronezh, dove alcuni operai hanno eseguito dei lavori di ristrutturazione in un edificio. Si trattava di operazioni di routine legate alla pavimentazione e alle scale, dunque non era nulla di nuovo per il gruppo di lavoratori coinvolto. Eppure, quello che si è verificato è davvero degno della trama di un film terrificante.
A quanto pare, senza accorgersene, gli operai hanno letteralmente sepolto viva la cagnolina che si trovava nei paraggi. Non sappiamo come questo possa essere accaduto, ma ciò che è certo è che l’animale si è ritrovato in una fessura al di sotto di pesanti strati di sabbia e mattoni. E’ facile intuire che, in carenza d’aria e senza viveri, la creatura non sarebbe sopravvissuta a lungo. Tuttavia, la cagnolina non si è data per vinta. Così, dopo aver compreso che l’unico modo per uscirne viva era emanare forti suoni, ha cominciato ad emettere lamenti molto acuti.
A quanto pare quei lamenti non sono affatto passati inosservati a Vadir Rustam. L’uomo, infatti, ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Sospettava proprio che un animale fosse rimasto intrappolato al di sotto del pavimento. La sua intuizione, ovviamente, era corretta, eppure le autorità alle quali si è rivolto non gli hanno dato ascolto. Così, Vadir ha capito che avrebbe dovuto agire per conto suo. Armato di pochi attrezzi e di un’ostinata voglia di salvare quella povera creatura, Vadir è riuscito a rimuovere gli strati di mattoni e sabbia.
Così, finalmente ha incrociato lo sguardo del cane, vivo, provato ma pieno di gratitudine. Ma la storia non finisce qui: quando ha portato la cagnolina dal veterinario, Vadir ha scoperto che era incinta. Miracolosamente, anche i piccoli nel grembo stavano bene. L’ostinazione dell’uomo e la sua generosa volontà di andare a fondo hanno salvato non solo la vita del cane intrappolato, ma anche quelle dei suoi cuccioli.