Cagnolina lasciata sola nasconde una storia davvero triste (VIDEO)
In questa storia l’attivista e protagonista Suzette Hall, già fondatrice del salvataggio di cani Logan’s Legacy, ha ricevuto una chiamata per una Pitbull grigia e bianca. La cagnolina vagava a zonzo per un parcheggio per camion e mezzi pesanti. Suzette aveva intuito che serviva un intervento urgente dal tono della voce di chi l’ha avvisata. L’attivista ha mollato tutto per correre in aiuto, non conoscendo ancora la gravità della situazione della cagnolina.
In qualità di soccorritore a tempo pieno, Suzette è abituata a salvare cagnolini con diversi problemi. Tutti con motivi sempre diversissimi che li hanno fatti finire in strada. Alcuni sono abbandonati e altri sono fuggiti dalle loro case. Ma questa volta si è imbattuta in una cagnolina dal cuore spezzato che si è rivelata molto sofferente, all’inimmaginabile.
Quando è arrivata sul posto, Suzette ha trovato la mamma cagnolina, in seguito chiamata June, che correva freneticamente attraverso una pericolosa zona industriale. Il corpo di June suggeriva che avesse recentemente avuto dei cuccioli, ma purtroppo non si vedevano da nessuna parte. “Non ho mai visto in vita mia un cane così tanto triste”, ha detto la donna. “Ha letteralmente pianto lacrime vere”.
Dopo aver ispezionato a fondo il piazzale dei camion, Suzette ha concluso che i cuccioli di June erano probabilmente spariti o morti. Lei stessa, madre in lutto, ha capito il dolore che provava quella dolce cagnolina. Una volta che portata la mamma Pitbull al sicuro nella sua macchina, la donna ha dato a June l’abbraccio che tanto desiderava. “Era il cane più traumatizzato e triste che avessi mai visto”, ha detto Suzette. “L’ho semplicemente tenuta perché sapevo esattamente come si sentiva.”
La donna sapeva che ci sarebbe voluto del tempo prima che June si sentisse di nuovo felice, ma era determinata ad aiutarla ad arrivarci. Ha portato la mamma cagnolina, con il suo cuore spezzato, dal veterinario. Poi ha immediatamente pubblicato la sua storia nella speranza di trovare una casa adottiva il prima possibile.
Ben presto, una donna si è offerta di accogliere temporaneamente June. Avendo precedentemente adottato un’altra mamma Pitbull che aveva perso anche lei i suoi bambini, sentiva che sarebbero state una coppia perfetta per June. Fortunatamente aveva davvero ragione. “June è uscita subito dal suo guscio con la sua nuova famiglia”, ha raccontato Suzette.
All’inizio, la nuova casa affidataria di June doveva essere solo temporanea mentre lei continuava la ricerca di una famiglia definitiva. Ma subito dopo il suo arrivo, la sua madre adottiva si è resa conto che June era arrivata proprio dove avrebbe dovuto stare. Così, l’affidataria ha chiesto di adottarla per sempre.
Con l’amore incondizionato della sua nuova mamma e della sorella a quattro zampe, la cagnolina un tempo triste è diventata una cucciolona vivace e contenta. Finalmente aveva una famiglia con cui crescere. “Tutto quello che fa ora è dare baci”, ha detto Suzette. “È così felice”. Insieme a una sorella amorevole che ha vissuto lo stesso tipo di perdita, June è riuscita a guarire dal suo passato e godersi al massimo la sua vita presente.