Cagnolina maltrattata dal padrone faceva da scudo per proteggere il suo cucciolo, ora è salva (VIDEO)
Purtroppo, in questo mondo esistono davvero persone che maltrattano gli animali per puro divertimento. Una cosa che mette semplicemente i brividi. Ci si chiede cosa ci sia di piacevole o soddisfacente nel prendere a calci o torturare degli animali indifesi, la maggior parte delle volte già in difficoltà o ridotti in pessime condizioni. Non ci sono abbastanza “perché” per domandarsi cosa alberghi nella testa di queste persone violente. Si tratta di provare un briciolo di adrenalina? Per scaricare rabbia repressa? Non ci sono risposte, quello che sappiamo è solo ogni storia che arriva a noi, come quella della cagnolina di cui stiamo per parlare.
La protagonista di questa storia è una cagnolina randagia con un solo tenero cucciolo al seguito. La piccola ha subito maltrattamenti e violenza di ogni genere da uno di questi uomini senza dignità e ha rischiato la vita per proteggere il suo cucciolo. Pare che il padrone le si sia avvicinato e abbia cominciato a prenderla a caci strillando. Nel frattempo la cagnolina cercava di fare scudo con il suo corpo con il suo cucciolo che era tutto spaventato. Tutto il terrore negli occhi dei due animali non è bastato per fermare l’uomo, che ha invece continuato a scalciare e picchiare la cagnolina, il tutto riprendendosi con il cellulare.
Non ancora soddisfatto del suo “orgoglioso” gesto, l’uomo ha deciso di pubblicare il video sui social per trovare approvazione presso la sua community. Quando il video è diventato virale ed è arrivato agli occhi delle persone giuste, nello specifico degli animalisti, alcuni volontari sono subito corsi sul luogo dell’aggressione. Andava fatto un intervento di recupero di quegli animali per salvarli dalla vera bestia, il padrone. La cagnolina era ancora li, ferita e in terribili condizioni insieme al suo cucciolo. Li hanno presi e portati dal veterinario per le cure di cui necessitavano. La mamma aveva una zampa rotta e il cucciolo era ricoperto di parassiti.
Dopo le prime attenzioni in clinica veterinaria, mamma cagnolina e cucciolo sono stati trasferiti al sicuro in un rifugio, dove i volontari hanno scelto i loro nuovi nomi, Mika e Kenneth. Ora i due possono finalmente riprendersi dal trauma e rilassarsi al sicuro. Sono in attesa di trovare finalmente una casa per sempre, stavolta piena di amore e non di ferocia.