Cagnolina mamma insegue disperatamente il camion che stava portando via i suoi cuccioli (VIDEO)
La mamma è sempre la mamma, si sa. Ma la storia che vi stiamo per raccontare sottolinea quanto spassionato sia l‘amore di una madre per i suoi figli. Non ci riferiamo soltanto alle madri umane, questo amore incondizionato per i figli è una caratteristica delle mamme di qualsiasi specie mammifera.
Se ti stai chiedendo fin dove può arrivare l’amore di un cane per i suoi cuccioli, questa storia fa proprio al caso tuo.
Karlee, un soccorritore di cani, è stato avvisato di una strana situazione da alcuni amici, i quali avevano informazioni su una cucciolata avvistata più volte sotto una catasta di legna all’interno di un cantiere che stava per essere demolito.
In vista dell’imminente pericolo la gente del posto ha cercato di far uscire i cuccioli dalla loro dimora di fortuna senza alcun successo. Forse per paura, la cucciolata è rimasta nel proprio rifugio.
Fortunatamente Karlee è riuscito nell’impresa di tirarli fuori da li attirandoli con dell’acqua e del cibo. Dopo i primi attimi di diffidenza i cuccioli hanno cominciato ad uscire ad uno ad uno, senza però riuscire a trovare la madre. Più diffidente dei teneri cucciolini la madre non si avvicinava agli esseri umani, ma Karlee non si è dato per vinto.
Deciso di mantenere unita questa adorabile famigliola ha atteso per diverse ore la madre affinché potesse riunire tutto il nucleo familiare. Andava al cantiere due o tre volte al giorno, rimanendoci fino a notte fonda pur di poter ritrovare la madre.
Dopo giorni di ricerche da parte del volontario, la madre è stata vista in comprensibile stato di allerta. Spaventata e diffidente dell’uomo la cagnolina non sembrava essere disposta a farsi catturare in quel modo. Tuttavia, nonostante la sua evidente preoccupazione e diffidenza, si notava la sua volontà di ricongiungersi con i suoi piccoli.
Un altro membro della comunità che si era interessato alla condizione della cucciolata nel cantiere ebbe una straordinaria idea per catturare la madre diffidente. Parlando con Karlee, lo ha convinto della buona possibilità di riuscita del suo piano per catturare la madre. Ha assicurato a Karlee che il cane avrebbe seguito i suoi cuccioli ovunque nonostante la diffidenza verso l’uomo.
Così l’uomo ha caricato i cuccioli sul suo pick-up ed ha iniziato il viaggio verso la casa di Karlee. La scena è stata incredibile: non appena la madre ha capito che i suoi cuccioli sul furgone in moto si è subito messa ad inseguirlo. La storia è simile a quella raccontata in questo articolo.
Per consentire alla madre di seguire il camion il conducente ha proseguito a basse velocità ed ha effettuato numerose soste durante il viaggio, permettendo alla madre di bere e riposarsi. La madre ha seguito il camion con estrema abnegazione e coraggio, giungendo incolume alla casa di Karlee.
Questa coraggiosa madre si chiama Hinsoona e finalmente può riabbracciare i suoi cuccioli e godersi una bellissima nuova casa lontana dai pericoli.
Karlee è rimasto incredulo davanti l’impresa della cagnolina, che è riuscita a inseguire il camion con a bordo i suoi cuccioli fino a destinazione.
Una volta arrivati a casa di Karlee e rivisti i suoi teneri cuccioli, Hinsoona ha pian piano cominciato a rapportarsi con gli umani, riuscendo finalmente a vincere la sua diffidenza verso l’uomo. Ci è voluta circa una settimana affinchè Karlee guadagnasse la fiducia di Hinsoona, ma una volta venuta meno la paura ha potuto rilassarsi con i suoi cuccioli.
Adesso forma una famiglia felice insieme agli altri cani che abitano da Karlee. Questo dimostra che il potere dell’amore di una madre verso i figli va al di la di ogni cosa.