Cagnolina misto labrador era diventata famosa per un’abilità speciale (VIDEO)

Eclipse, una meravigliosa cagnolina di Seattle, Washington (USA), era diventata famosa sul Web in poco tempo. La pagina del suo proprietario di nome Jeff Young aveva raggiunto 89.000 follower in poche settimane, dopo che l’uomo aveva reso nota un’abitudine del suo cane del tutto fuori dal comune. Così, migliaia di uomini e donne si erano subito affezionati a questo cane straordinario. Inevitabilmente, dunque, le numerosissime persone che seguivano le sue vicende hanno reagito con tristezza e commozione alla notizia della scomparsa di Eclipse.

Inizialmente erano stati gli abitanti di Seattle a diffondere sul Web le immagini di questo cane adulto, un mix fra Labrador e Mastino di color nero. Infatti, ogni giorno decine di persone che si muovevano sulla linea D dell’autobus della città si imbattevano in una presenza del tutto insolita… Fra i molti lavoratori che ogni giorno si spostavano in bus sbucava proprio Eclipse, che quotidianamente saliva sul veicolo in direzione del proprio parco preferito.

Ciò che ha stupito gli abitanti di Seattle era il fatto che nessuno accompagnasse la cagnolina. Eppure, l’animale sembrava del tutto a proprio agio e tranquillo nell’effettuare ogni giorno la solita tratta. D’altronde, come si è scoperto, Eclipse saliva volontariamente sul bus e affrontava il viaggio per incontrare i suoi amici canini al parco e divertirsi con loro. Come se non bastasse, la cagnolina riprendeva poi il bus per tornare da sola a casa, dove l’aspettava la cena preparata da Jeff.

Eclipse era a tal punto affezionata a questa abitudine che non l’ha mai abbandonata dal 2015. Purtroppo, però, qualche mese fa la cagnolina si è ammalata di tumore. Così, andare a giocare con i suoi amici al parco si è rivelato sempre più difficile, finché un giorno il proprietario ha annunciato che l’amato cane non c’era più. Alla scoperta della triste notizia, i numerosi utenti del Web che seguivano quotidianamente le sue vicende hanno inondato Jeff di messaggi di amore e commozione. Questa cagnolina dall’intelligenza fuori dal comune era stata in grado di raccogliere attorno a sé l’affetto di migliaia di persone.

Articoli correlati