Cagnolina non entra nel trasportino per imbarcarsi sul volo così la sua padrona decide di abbandonarla in aeroporto
Una vicenda triste e commovente. Una donna americana decide di trasferirsi in un’altra città, con un viaggio in aereo e in compagnia della sua adorabile cagnolina “Baby Girl”, che le è stata vicino per molti anni. Tuttavia, quando fu pronta per imbarcarsi sul volo, si rese conto che il suo cucciolo non entrava nel trasportino e, allo stesso tempo, non entrava sotto il sedile. Di conseguenza, senza pensarci troppo, decide di lasciare il suo amico a quattro zampe in aeroporto.
L’accaduto, ovviamente, è stato molto criticato sui social, ma la donna si difende. Quest’ultima afferma di non aver abbandonato il suo cane di 14 anni, ma di averlo “consegnato” ai funzionari dell’aeroporto prima di prendere il suo volo. Fortunatamente il personale della compagnia aerea ed una gentil donna non l’hanno lasciata sola.
“Quando trovi un cane che è stato abbandonato in questo modo, ti senti obbligato ad assicurarti che non ci passi mai più.”, disse Daryl Strickland, della fondazione FurBabies Animal Rescue.
Anche il precedente proprietario di Baby Girl ha dato una sua opinione su quanto accaduto. Infatti ha affermato che non avrebbe mai fatto una cosa così triste con il suo cagnolino. Non sarebbe salito sull’aereo, ma sarebbe rimasto per le strade del North Carolina in compagnia del suo cucciolo. La fondazione chiede che Baby Girl, considerata la sua età di 14 anni, vada con una famiglia più “anziana”. Questo perché è un cane di età avanzata, quindi dovrebbe andare ad una famiglia più “avanzata”, per l’appunto.
Siamo fiduciosi che questo cucciolo presto troverà una casa dove non sarà più lasciata solo e sarà circondato da amore. Un evento considerato “troppo triste” e senza giustificazioni, non si abbandona un cucciolo indifeso, piuttosto si trova un modo per rimanere insieme. Storie come questa devono servire a non far succedere di nuovo fatti di questo tipo.