Cagnolina piange disperata credendo di essere stata abbandonata, poi arriva la sorpresa (VIDEO)
Dottie è una cagnolina diventata piuttosto famosa sui social per un comportamento abbastanza particolare ma, in fondo, comprensibile e familiare. Sul profilo di @dottieandme123 è apparso il video di questa cagnolina che ha tolto il fiato a moltissimi utenti. Lo stesso è successo alla testimone diretta di ciò che è accaduto ed è diventato virale, la padrona di Dottie, che è rimasta emozionata e commossa.
Ciò che Dottie ha fatto per commuovere gli utenti di TikTok, la piattaforma social dove è stato condiviso il video, è stato causato dalla sua grande tristezza. La cagnolina, infatti, stava letteralmente piangendo. La ragazza che stava guardando la piccola Dottie si sarebbe accorta di lì a poco del grande disagio che la cagnolina stava vivendo.
La cagnolina, infatti, era convinta che la padrona se ne fosse andata via per sempre. Un abbandono vero e proprio: ecco la scena che si era fissata nella mente di Dottie. Anche se, spesso, alcuni cani subiscono questa paura dell’abbandono con veri e propri “attacchi” di tristezza, c’è da dire che è un sentimento piuttosto comune. Molti cagnolini non vogliono separarsi dai loro padroni e molti altri sono capaci di attendere anche immobili e passivi dietro la porta di casa il rientro del proprio umano.
Quando la piccola è stata chiamata alle spalle di nuovo dalla padrona, il suo mondo è tornato a sorridere e la tristezza ha lasciato spazio alla gioia di non aver subito nessun abbandono. In pratica si è trattato solo di un momento di panico o di paura.
“Piangeva e grattava la mia porta“, ha scritto la padrona della cagnolina in didascalia al post condiviso sul suo profilo. Forse Dottie non si è accorta che la ragazza era uscita di casa di fretta. Così facendo la cagnolina è rimasta sola ad aspettare di passeggiare insieme, temendo che la padrona se ne fosse andata senza neanche salutare.
La scena commovente ha ricevuto piena comprensione da tantissimi padroni di cagnolini che vivono situazioni simili. Dottie, nel video, sembra chiedersi ripetutamente che fine abbia fatto la sua umana. Perché sia sparita, perché non l’abbia salutata, perché non abbia detto nulla uscendo: tutte domande inizialmente senza alcuna risposta. Poi la rivelazione e dalla tristezza si passa all’entusiasmo estremo per questa dolce cagnolina.
Molti amici a quattro zampe hanno bisogno quasi di “rassicurazioni” quando rimangono a casa o, in generale, lasciati soli. Alcuni hanno un animo più sensibile di altri e non riescono a capacitarsi dell’assenza di qualcuno da un momento all’altro in casa. Per fortuna, tutto questo disagio si tramutato in pace e serenità per Dottie.