Cagnolina picchiata brutalmente e abbandonata sulla neve sembrava perduta per sempre ma l’amore ha fatto miracoli
In alcune situazioni tutto potrebbe sembrare senza speranza e senza una soluzione che possa salvare una vita. Quando una cagnolina è stata trovata nella neve, abbandonata, ha commosso i veterinari che l’hanno aiutata fino alle lacrime, a ogni costo. Le condizioni pessime della dolce creatura abbandonata a soffrire nel gelo non lasciavano spazio a molto ottimismo.
Siamo a Bucarest, la capitale della Romania. La povera vittima di un uomo senza scrupoli è stata un pastore tedesco che si aggirava, come farebbe ogni altro randagio, per le strade della città. Purtroppo la sua vita si è incrociata con quella di un soggetto altamente problematico e pericoloso. Un uomo violento e spietato che le ha fatto del male.
L’individuo, che le autorità hanno definito “squilibrato”, ha aggredito il povero cane, provocando ferite davvero dolorose e abbandonandolo in mezzo al freddo, al bordo di una strada. Pare l’abbia fatto per lanciare un messaggio a una donna che si prende cura degli animali randagi in quella strada.
A pagare le conseguenze di questo insensato scontro per futili motivi tra vicini è stato un animale innocente. La cagnolina è stata bersaglio di tutti i cattivi sentimenti che questo soggetto era capace di esprimere brutalmente.
Il pastore tedesco ha subito gravi danni a tutto il suo corpo, inclusa la perdita di una zampa posteriore e della coda. Infatti, questo è il risultato davanti al quale si sono ritrovati i volontari di un rifugio che hanno soccorso il cane e che hanno fatto di tutto per riportarla a uno stato quantomeno decente di vita, lontano dal dolore che provava e che ha provato per ore.
La cagnolina che ha ricevuto cure mediche e l’attenzione da parte delle persone giuste, ha avuto salva la vita. Coloro che l’hanno aiutata non credevano a quanto fosse successo e alla crudeltà dimostrata e con così tanta violenza su un cane, un incolpevole essere vivente.
All’inizio si credeva che il cane non sarebbe sopravvissuto a tanta sofferenza, ma la sua forza di volontà inaspettata l’ha tenuta in vita e le ha fatto superare ogni difficoltà. Adesso si chiama Spirit ed è in adozione. Attende che delle persone buone si prendano cura di lei.
Pare che sia stata una famiglia nel Regno Unito a voler adottare Spirit, ma ancora la pratica è in corso di completamento. La cosa importante è che questa cagnolina trovi solo amore, solo ed esclusivamente dolcezza e mai più violenza e sofferenza.
Le autorità di Bucarest si sono poste il fermo obiettivo di scoprire dove si trova l’uomo dietro questo grave episodio. Inoltre, pare siano accaduti altri casi simili nello stesso quartiere e per colpa dello stesso soggetto violento. Speriamo che l’uomo cambi atteggiamento e che Spirit sia amata per sempre, come merita.