Cagnolina piena di zecche e ferita ,la facevano partorire e vendevano i cuccioli.
Il video che state per vedere ha come protagonista il salvataggio di una Golden Retriever ferita e coperta di zecche: questa cagnolona è rimasta incatenata per ben due anni in un appartamento sporchissimo, ha partorito e si è vista portare via i cuccioli, che sono stati venduti in breve tempo e, infine, soffre di una grave patologia alle zampe.
Ora è sana e salva e cerca una famiglia che sia disposta ad amarla, facendole dimenticare il passato tristissimo che ha vissuto.
Il suo pelo, oltre alle chiazze di sangue, nascondeva un’infinità di zecche insidiose; una delle sue zampe stava letteralmente marcendo a causa delle ferite e delle zecche.
Il suo salvataggio è stato possibile grazie ad un vicino di casa che ha contattato la Santisook Dog and Cat Rescue Foundation per indagare sulla situazione.
Alla vista dei suoi salvatori, la piccola aveva avvicinato con fare incuriosito il muso alla telecamera, sentendo che era la sua grande occasione: così, dopo averle fasciato la zampa ferita, è stata portata via da quel tugurio senza opporre resistenza e avrebbe finalmente ricevuto le dovute cure.
In macchina i volontari l’hanno coccolata tutto il tempo, dandole una prima controllata: aveva zecche ovunque e pareva avere un cancro alla zampa, che ne ha causato l’amputazione.
Il veterinario ordinò che non era possibile usare un anti-zecche, perciò i volontari dovettero togliere le zecche con una speciale pinzetta e con un grande pettine alla vecchia maniera, senza preoccuparsi di un minimo sanguinamento, visto che la piccola era sotto antibiotico.
Purtroppo si scoprì che aveva anche la filaria e la ehrlichia, ma tenendola sotto controllo, in breve tempo poterono portarla al rifugio di Santisook, dove è al sicuro, ma ha davanti una lunga strada per recuperare la piena salute, oltre all’attesa di una famiglia che la amerà anche se con una zampetta in meno.