Cagnolina pitbull salva un passerotto e lo porta in casa per tenerlo al sicuro come un figlio

Gli animali sono portati naturalmente a un versante istintivo ben più marcato, inutile elencare le ragioni di questa grade differenza con l’uomo. Devono cacciare, vivere e per forza di cose essere talvolta violenti. Molte creature, come sappiamo bene, una volta addomesticate, mettono da parte ogni scintilla “troppo” istintiva e si comportano come veri angioletti. Un caso particolare è rappresentato da questa cagnolina, un pitbull di nome Pepper. Inimmaginabile il modo dolce in cui si è comportato stavolta e contro ogni aspettativa.

La bellissima Pepper è un terrier misto a un pitbull che vive con Elisha Jamieson, la sua padrona, oltre che con altri membri della sua famiglia. Siamo nell’Hampshire, in Regno Unito, e Pepper ha dato dimostrazione di che cuore grande riesce ad avere e in un modo tutt’altro che prevedibile.

Pepper ha visto un animaletto indifeso in difficoltà, e in quel momento non è rimasta a guardare. Si trattava di un passerotto caduto dal nido ed era in pericolo di vita, lontano dalla protezione della madre. L’uccellino era facile preda di ogni altro animale potesse girovagare per i giardini.

Nei pressi del nido di passerotti, nel patio della residenza, vivono anche i gatti. Il cane ha intuito quanto fosse rischioso per il pulcino rimanere lì a terra senza protezione. Un gatto qualsiasi sarebbe potuto passare in un attimo e portarlo via per mangiarlo.

Pepper, quindi, ha preso la creatura delicatamente e l’ha traportata al sicuro. La famiglia, davanti a questa scena è rimasta incredula. Non riusciv a credere che il proprio cane aveva recuperato un passerotto in pericolo di vita per portarlo a casa al riparo da pericoli e gatti. La sua unica intenzione era salvarla.

pitbull pepper e passerotto

Sebbene questo istinto materno sia un ratto importante di questa tipologia di cane, i suoi proprietari non potevano immaginare la grandezza del suo bel gesto.

“Pepper è sempre stata molto materna e ha fatto di tutto per aiutare questo pulcino, portandolo in casa e assicurandosi che i nostri gatti non gli mettessero gli artigli addosso. Il veterinario ci ha detto che l’uccello sarebbe quasi sicuramente morto se non fosse stato per Pepper. È una piccola star”, ha dichiarato la padrona.

pitbull pepper e passerotto

La madre umana ha raccontato l’esperienza sui social media poiché un tale gesto non venisse dimenticato. Dopo aver portato l’uccellino dal veterinario, il veterinario ha fatto in modo che fosse mandato in un rifugio per uccelli dove potrà trovare una nuova vita e una nuova possibilità. Pepper, questo adorabile pitbull, ha compiuto davvero una missione eroica.

Articoli correlati