Cagnolina randagia adotta una scimmietta e diventano inseparabili, vivranno per sempre come mamma e figlio (VIDEO)
L’amore degli animali, spesso supera i confini della propria specie per accogliere al proprio fianco anche altri animali diversissimi. In questo caso parliamo di un cagnolino randagio e di una scimmia, due animali molto diversi eppure protagonisti di una storia bellissima che li vede insieme. Siamo a Cartagena, in Colombia, e una scimmia cappuccina, Beto, bruscamente separata dal suo habitat naturale ha trovato accoglienza e cure da una dolce cagnolina di nome Luna.
Luna è diventata la nuova “mamma” di Beto dopo che entrambi hanno subito una tragedia. La cagnolina, da sempre per strada, da sempre randagia arrangiandosi qua e là, ha perso un’intera cucciolata. Beto invece ha perso la propria casa, il proprio rifugio, perché doveva essere portato via e venduto, non prima di scappare.
Beto, però, ha avuto la fortuna di incontrare Luna e da subito, i due, hanno sviluppato un grande legame. Luna, infatti, lo ha accolto con tutto il suo amore di mamma, lui invece ha trovato di nuovo il proprio “rifugio”.
C’è un concreto sospetto che la scimmietta fosse stata scelta per essere al centro di una trattativa economica da migliaia di dollari. Beto però è riuscito a scappare e a trovare la propria, nuova, strada. Insieme a Luna, Beto sta continuando a crescere e vivere nel benessere e nell’amore di una famiglia, speciale, ma pur sempre una vera famiglia.
Beto si è abituato a cavalcare sulla schiena della sua madre canina, aggrappandosi saldamente al pelo per non cadere durante i suoi giri per la città. Una scena davvero incredibile, bella e commovente.
Dopo poco tempo, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di questa scimmia in città alle autorità. Gli agenti, infatti, hanno riconosciuto come il cane avesse fatto un grande lavoro di educazione con la scimmia e come gli avesse senza dubbio salvato la vita. “Questo cagnolino ha salvato la scimmia da morte certa”, ha dichiarato un agente.
Più e più volte si è provato a separare la scimmia dalla sua mamma canina ma è stato molto difficile, soprattutto per portare l’animale selvatico in un luogo protetto che non fosse la strada. Beto, ogni volta, non non ci metteva molto a correre disperatamente alla ricerca di Luna. “La scimmia non scende dal cane, passa tutto il giorno come se fosse a cavallo. Abbiamo cercato di farlo scendere e lo abbiamo allontanato, ma lui è corso subito a salire sulla schiena del cane”, racconta un agente.
A un certo punto si sono arresi tutti e hanno permesso che restassero insieme i due inseparabili. Il rapporto che hanno sviluppato è noto come imprinting. Si tratta di un legame indissolubile perché la cagnolina ha inciso nel cervello di Beto come sua unica figura materna. Non è possibile fare marcia indietro.
Luna e Beto saranno tenuti insieme in un’area speciale della Corporazione Autonoma Regionale del Canal Del Dique (CARDIQUE), dove potranno continuare a vivere in sicurezza come madre e figlio.