Cagnolina randagia si addormenta e piange quando scopre che sono arrivati in tempo per salvarla
Sembra che nel mondo siano tantissimi i cani randagi che non aspettano altro che un padrone che possa cambiare la loro vita.
Una vicenda di questo tipo è accaduta di recente in Costa Rica e ha visto per protagonista una piccola cagnolina indifesa.
Questo giovane animale è stato salvato da una donna di nome Tania Cappelluti, che è la fondatrice di un’organizzazione benefica, nota come “Charlie’s Angels Animal Rescue”. Questa associazione si occupa di tutelare e salvaguardare gli animali che si trovano in difficoltà.
La donna si trovava sulla sua vettura, lungo una strada, quando ha improvvisamente notato la presenza di un cane molto magro, che stava letteralmente svenendo sotto il sole cocente.
Senza esitazione, la donna ha affiancato il suo veicolo all’animale e l’ha immediatamente soccorso, offrendogli cibo e acqua.
La donna ha scoperto che si trattava di una cagnolina che versava in condizioni davvero esauste, ma nonostante tutto mostrava una certa diffidenza verso di lei, al punto da rifiutare persino l’acqua.
Tania tuttavia non era disposta a cedere e così si è allontanata con la macchina, solamente per tornare sul posto, poco dopo, in compagnia di altri due membri della sua associazione, Olivia e Blendan.
Insieme si sono avvicinate alla povera cagnetta, che stavolta ha cominciato a percepire la bontà delle persone e comprendere che si trovavano lì solamente per aiutarla.
A questo punto, la piccola ha fatto una cosa che ha letteralmente stupito i suoi soccorritori… ha cominciato a piangere.
Per la gioia e la gratitudine, dagli occhi dell’animale hanno cominciato a sgorgare ininterrottamente delle lacrime e finalmente ha lasciato che i suoi salvatori si occupassero di lei.
La piccola è stata chiamata Gaia e una volta portata al rifugio l’hanno immediatamente sottoposta a tutte le cure necessarie.
Gaia è stata alimentata e idratata e le sono state rimosse molte pulci e zecche.
In brevissimo tempo, grazie all’amore che ha ricevuto, è stata in grado di rimettersi in piedi e scoprire la gioia della vera vita.
Tania ha fatto in modo di trovarle una casa, grazie ad una donna che, venuta a conoscenza della storia di Gaia, ha deciso di prenderla con sé e di coccolarla e amarla per tutto il resto della sua vita.