Cagnolina salvata dal gelo poco prima di partorire
Ci troviamo a Richmond, quindi nel nord-est degli Stati Uniti. Un Pitbull viene salvato da un’associazione di salvataggio. La cucciola era incinta e stava per partorire. SI trovava in condizioni pessime, fuori casa e in una cuccia piena di acqua. In quel periodo faceva veramente molto freddo e se fosse rimata lì i suoi cuccioli sarebbero morti subito dopo essere nati. Fortunatamente sul posto si presentò un funzionario del rifugio per animali Richmond Animal Care and Control (RACC). L’uomo doveva solamente fare un sopralluogo e si ritrovò a dover soccorrere una povera mamma incinta che stava morendo dal freddo.
Molti cani possiedono un padrone che non si interessa delle loro condizioni di salute. I cuccioli vengono trascurati e lasciati soli, soprattutto nel momento del bisogno. La gente non capisce quanto le vite degli animali siano importanti e adottano dei cuccioli per poi trattarli in maniera orribile. Inizialmente li trattano come dei re, illudendoli di avere una vita fantastica. Dopo qualche tempo le persone si stufano di prendersene cura e li abbandonano. Questo è il gesto più ignobile che una persona possa compiere.
Pitbull incinta salvato dall’uomo che stava facendo un semplice sopralluogo
Una povera cucciola di Pitbull di nome Manolo è stata salvata da un membro di un canile che si occupa della salvaguardia degli animali. L’uomo aveva ricevuto una segnalazione di un cucciolo tenuto male a Richmond, negli Stati Uniti. Subito si è precipitato sul posto e appena arrivò non poteva credere a quello che stava vedendo.
Una povera cucciola di Pitbull si trovava rannicchiata in una cuccia stracolma di acqua in giardino. Come se non bastasse era anche incinta! L’uomo del rifugio, allora, prelevò subito la povera bestia e la portò al Virginia Veterinary Center (VVC) dove partorì i suoi bei 9 cuccioli. Successivamente venne cominciato che la sia la mamma che i cuccioli sarebbero stati disponibili per l’adozione dopo 4 settimane.