Cagnolina salvata dalla strada non smette di scodinzolare durante una giornata alla spa (VIDEO)

Quando Poppy è arrivata a casa di Carter Cifelli a Raleigh, nella Carolina del Nord, sembrava che ne avesse passate tante. “Aveva attraversato una gravidanza, era esausta, sporca”, ha ricordato Cifelli parlando della sua cagnolina. “Aveva una tosse davvero fastidiosa ed era magra e affamata. Ovunque fosse stata prima, chiaramente non era stata ben curata”.

L’uomo sapeva che Poppy aveva bisogno di un bel po’ d’amore al più presto. Cifelli, che ha preso la cagnolina in affidamento, ha raccontato che la cagnolina incinta è stata “subito così dolce e fiduciosa anche se ci eravamo appena incontrati e probabilmente non le sono state date molte ragioni per fidarsi degli umani”.

“La sua coda scodinzolava e le piaceva essere trattata in modo dolce”, racconta Cifelli. “Era molto stanca da quando era malata ed era incinta, quindi si è sistemata subito e sembrava davvero grata di essere in un posto pulito e sicuro.” Poppy era a casa di Cifelli da meno di due giorni quando hanno cominciato ad arrivare le contrazioni e quindi il parto. “È stata una sorpresa totale”, ha detto Cifelli. “Il suo travaglio è stato rapido e molto fluido. Lo aveva chiaramente già fatto prima ed era una cagnolina esperta. I suoi cuccioli erano tutti completamente sani!”

Dopo che i cuccioli sono nati e avevano poche settimane, Cifelli ha capito che era giunto il momento del primo vero bagno per Poppy. “Era molto sporca per come aveva passato la sua vita prima di essere salvata e per essersi presa cura di ben sette cuccioli”. L’uomo aveva la sensazione che a Poppy sarebbe piaciuta davvero l’esperienza. Quando era arrivata per la prima volta a casa di Cifelli, Cifelli doveva pulirle gli occhi più volte al giorno, e Poppy sembrava davvero amare quel delicato minuto di cura personale. “Le piaceva ricevere l’attenzione extra ed era così calma per le piccole pulizie”, ricorda Cifelli.

Quindi, l’uomo ha avuto una buona idea per rendere l’esperienza una di quelle che la cagnolina non avrebbe mai dimenticato. “Era un cane così dolce e una mamma straordinaria, e chiaramente non aveva ricevuto cure e, quindi, non era viziata, prima di essere salvata. Volevo fare qualcosa di un po’ più speciale per questa cagnolina davvero speciale”. Ecco perché l’uomo l’ha portata ina una sorta di spa.

Poppy è stata immersa in un bagno di latte cosparso di petali di fiori ed è stata delicatamente ripulita dalla sua vita passata. “Per lo più amava tutto l’incoraggiamento che ha ricevuto durante il trattamento”, ha raccontato Cifelli. “Poi aveva il suo accappatoio, che era molto morbido e sono sicuro che le è piaciuto molto”, ha aggiunto.

@carterandthepups

Reply to @livpriddy i was flabbergasted. #fosterdog #rescuedog

♬ Originalton – 𝐀✨

“Ha apprezzato moltissimo ogni secondo dell’attenzione e la sua coda non ha smesso di scodinzolare”, ha detto Cifelli. L’amore e le cure che Poppy ha provato durante la sua giornata alla spa non si sono fermati quando la sua pelliccia si è asciugata. Poco dopo aver svezzato la sua cucciolata, la mamma cagnolina è arrivata presso una famiglia amorevole e anche tutti i suoi cuccioli hanno trovato casa.

@carterandthepups

Replying to @Kaleigh Poppy & her salad dressings 🥗

♬ Modern Family Main Theme – Geek Music

“Adoro viziare i miei cuccioli adottivi, specialmente le mamme!” racconta Cifelli. “La maggior parte di loro vive fuori, senza un’alimentazione adeguata o un riparo, quindi vederli sperimentare cose che gli altri cani danno per scontate (come fare un pisolino su un divano o avere la pancia piena) è così incredibile.” Continua, affermando che è bello “Poter dare la prima ciotola per cuccioli, le uova strapazzate, una lussuosa giornata in spa, una divertente gita. Tutto questo vale tutto il duro lavoro e il dolore che derivano dall’affidamento e dal salvataggio”.

Articoli correlati