Cagnolina salvata entra in travaglio sulla strada per il rifugio
Salvare gli animali randagi è una cosa difficile, perché spesso col passare del tempo mostrano paura e diffidenza nei confronti dell’uomo. Questa cagnolina di nome Pepper, però, sembrava essere proprio il contrario, scodinzolante ed amichevole, quando Jerry Chandler, ufficiale dei Dallas Animal Services, è giunto in suo aiuto.
Quando Jerry l’ha portata in macchina ha subito pensato che Pepper fosse incinta ma lo avrebbe verificato una volta giunto dal veterinario. Non poteva sapere, però, che la situazione era così grave ed urgente: durante il viaggio di ritorno, Pepper ha dato alla luce il suo primo cucciolo.
Subito Jerry chiamò lo staff del rifugio e appena arrivò sul posto i volontari erano pronti con un cesto e tanti asciugamani per aiutare la neomamma Pepper: in breve tempo, la cagnolona diede alla luce altri sei cuccioli.
Pochi giorni dopo, i funzionari del DAS inserirono Pepper nel processo per decidere quale sarebbe stata la sua destinazione: in questa fase, molti cani rischiano di essere soppressi a causa della sovrappopolazione dei canili di Dallas. Tuttavia, una donna di nome Carrie DeBord venne a sapere di Pepper e decise di fare tutto il possibile affinché trovasse una casa per lei ed i cuccioli, invece di essere soppressa.
Carrie stessa non aveva molto spazio in casa, perciò andò al rifugio per vedere Pepper e valutare una scelta: Pepper era molto magra, con molte ferite anche infette, aveva difficoltà a camminare a causa delle unghie lunghe e molti dei suoi denti erano marci. Tuttavia Pepper era dolcissima e non mostrò mai alcun segno di aggressività, accettò subito di salire in macchina con Carrie con tutti i suoi i cuccioli.
Ad oggi, mamma e cuccioli stanno benissimo: Carrie ha dato loro tutte le cure necessarie nonostante le varie difficoltà e ha deciso che terrà questa famigliola fino a che i cuccioli non saranno abbastanza grandi da poter essere sterilizzati e donati a persone di cui si fida.