La cagnolina scappa dalla sua gabbia ma il motivo è da ricercare non troppo lontano
Gli animali sono straordinari e riescono a sorprenderci, ogni volta, con la loro sensibilità.
La cagnolina Maggie era ospite del rifugio Barker’s Pet Motel and Grooming in Alberta, Canada, quando le telecamere di sicurezza l’hanno sorpresa mentre cercava di confortare due cucciole di 9 settimane appena arrivate nella struttura.
Sentendo le due cucciole, Hannah e Kari, piangendo, la cagnolina è sgattaiolata fuori dalla propria gabbia ed è andata a trovarle. Si è messa davanti a loro cercando di darle conforto. La proprietaria della struttura, Sandy Aldred, l’ha vista ed è andata a vedere cosa fosse successo. Ha deciso di aprirle la porta della gabbia delle cucciole per vedere cosa Maggie volesse fare. La cagnolina, che aveva avuto cuccioli anche lei, qualche mese prima e che erano stati adottati da alcune famiglie del posto, si è stesa accanto a Kari e a Hannah, comportandosi come una mamma premurosa.
“Non era mai successo prima prima, che un cane sgusciasse fuori dalla sua gabbia per stare vicino a dei cuccioli” ha detto Alex, il figlio di Sandy la proprietaria e che lavora anche lui presso questa struttura che ospita gli animali.
Barker’s Pet Motel and Grooming è una struttura che funge da rifugio per i cani randagi ma che ospita anche i cani che i proprietari non possono momentaneamente tenere, per varie ragioni.
Anna Caino, la responsabile del motel, ha detto a The Huffington Post che Maggie, che è anche lei un ex cane randagio, adottato da una famiglia del posto, era ospite lì mentre i suoi proprietari erano via per lavoro. I cuccioli, invece, sono stati portati lì dopo essere stati salvati dai volontari di Alberta Animal Rescue Crew Society.
Ecco il video della commovente impresa di Maggie. Speriamo che queste due bellissime cucciole troveranno presto una famiglia che le ami.
Fonte: huffingtonpost.com