Cagnolina sepolta fino al collo viene salvata insieme ai suoi cuccioli
Non sono molte le persone che sono disposte ad aiutare degli animali in difficolta, specialmente se questo comporta una grande fatica fisica e il rischio di qualche incidente. Ad esempio quando avvengono delle catastrofi ambientali, gli animali sono quelli che ci rimettono più spesso, e che difficilmente vengono aiutati. Fortunatamente a questa cagnolina del sud dell’India, nello stato del Kerala, è andata molto bene.
Dopo essere stata sepolta fino al collo da una frana insieme ai suoi cuccioli, questa povera cagnolina è stata salvata dagli abitanti della zona che hanno lavorato duro per estrarre vivi i corpi degli animali.
Questa povera mamma e i suoi cuccioli sono stati sepolti vivi da una frana e senza l’aiuto dei cittadini non ce l’avrebbero fatta. Gli abitanti di Palakkad hanno sentito la povera cagnolina abbaiare per chiedere aiuto e si sono precipitati da lei, estraendo vivi sia lei che i suoi piccoli.
Il 15 Ottobre, a causa delle forti piogge, nel sud dell’India si sono verificate molte frane per le montagne. Questa povera cagnolina è rimasta coinvolta in una di queste, ma grazie al tempestivo intervento delle persone è riuscita a sopravvivere. Inizialmente pensavano fosse da sola, ma scavando nella terra si sono accorti che con lei si trovavano anche i suoi piccoli, estratti vivi anch’essi.
Un bellissimo lieto fine
Molto probabilmente i cani sono rimasti intrappolati li sotto per giorni, senza ne cibo ne acqua. Se non fosse per le persone del luogo, a quest’ora non sarebbero vivi.
Ora fortunatamente stanno bene e sono in via di guarigione, aspettando che raggiungano lo stato ottimale per essere così adottati.
Non abbiamo molte notizie su di loro, ma sicuramente si trovano in buone mani e troveranno molto presto una famiglia che li ami e li adotti, così da poter dimenticare una volta per tutte questa spiacevole esperienza.