Cagnolina si lamenta e rifiuta di muoversi: vuole indietro i suoi cuccioli nel rifugio (VIDEO)
Il caso di questa cagnolina di nome Cora, un esemplare misto chihuahua, è la storia di un rapporto indissolubile fra madre e cuccioli. Spesso, infatti, si tende a ignorare l’attaccamento che le madri animali nutrono nei confronti dei propri piccoli. Infatti, la separazione di mamme e figli è sconsigliata entro un certo numero di settimane dal parto non solo per i piccoli, ma anche per l’adulto. La primissima fase di vita dei cuccioli di cane è un momento importante anche per le madri, e Cora ce ne ha dato prova.
La Marin Humane Society (MHS), negli USA, è l’associazione che ha preso in carico questa cagnolina dopo il suo abbandono. Cora aveva partorito da appena quattro settimane, e i suoi proprietari avevano deciso di tenere tutti i cuccioli, ma non lei. Di fronte a questa separazione improvvisa e forzata, il cane ha reagito dimostrando tutto il suo amore per i propri piccoli. Appena è arrivata nel rifugio, infatti, Cora ha iniziato a dare segni di nervosismo. Abbaiava come per richiedere qualcosa, si lamentava e se ne restava fissa in un angolo, rifiutandosi categoricamente di muoversi.
“Quando ci è stata consegnata, era molto spaventata e si comportava in modo aggressivo. Siamo riusciti a malapena a esaminarla”, ha affermato Lisa Bloch, direttrice del settore marketing e comunicazione di MHS. Dato che i volontari del centro sapevano della separazione, ci è voluto poco tempo affinché intuissero che Cora voleva solo i propri cuccioli con sé. A mancarle non erano gli umani, che l’avevano tradita abbandonandola, ma la sua vera famiglia.
Fortunatamente, i membri dell’organizzazione sono riusciti a convincere i padroni a consegnare loro anche i piccoli. La reazione di Cora alla vista di quelle piccole creature ha dimostrato tutto il suo amore nei loro confronti. Appena li ha visti, infatti, ha cominciato a scodinzolare, si è mossa finalmente dalla sua posizione e li ha leccati uno a uno.
Quando i piccoli saranno sufficientemente autonomi, tutta la famigliola sarà pronta per l’adozione. E c’è una meravigliosa notizia: molte persone hanno richiesto di adottare madre e figli insieme. In questo modo nulla potrà più separare Cora dai suoi amati cuccioli!