Cagnolina singhiozza incessantemente, incapace di smettere di piangere: la sua paura svela che non era l’unica a provare dolore (VIDEO)
Dove riesce ad arrivare la cattiveria umana è qualcosa di inimmaginabile. Si pensa che certe cose non possano mai capitare ed invece la realtà è ben diversa e molto spesso supera la fantasia. Così come quando hanno trovato i due amici cani stesi in strada, sofferenti e tremanti di paura. I soccorritori non sapevano ancora cosa fosse successo loro, ma quando lo hanno scoperto si sono commossi. Certe azioni rivolte agli animali dovrebbero essere punite per legge. Scopriamo cosa è successo.
Li hanno trovati in strada, riversi per terra, con le convulsioni. I due amici cani stavano soffrendo insieme per colpa della cattiveria di qualcuno. I soccorritori li hanno subito visitati sul posto e dato le prime cure necesserie. I due cagnolini erano stati avvelenati.
Perché si arriva a compiere un gesto del genere si fa davvero fatica a capirlo. Causare volontariamente sofferenza a qualcuno, umano o animale che sia, è un atto crudele, spietato e da persone senza cuore. E questi due cani stavano pagano le conseguenze dell’azione di qualcuno davvero cattivo.
Subito il veterinario sul posto ha iniettato l’analgesico per lenire le sofferenze che stavano patendo e poco dopo li hanno trasportati alla clinica più vicina. Necessitavano di urgenti cure mediche per evitare che il veleno prendesse il sopravvento nel loro corpo.
Non è stato facile curare i due amici. Quando i soccorritori erano arrivati i cani stavano già soffrendo da tanto tempo. La persona però che si è presa cura di loro non li ha lasciati un attimo da soli.
Non poteva permettersi che i due cagnolini stessero male. Ha fatto di tutto per salvarli e per farli uscire da quella brutta situazione. Dopo alcuni giorni posti sotto stretta supervisioni, i cani cominciarono a stare meglio.
Era arrivato il momento per loro di andare al rifugio per animali dove li aspettavano tanti altri cani. Non era sicuramente una casa e una famiglia adottiva, ma di certo meglio della strada dove hanno rischiato la vita.
Guarda il video del salvataggio dei due amici cani avvelenati insieme:
Leggi anche: Cagnolino avvelenato e sepolto vivo si salva miracolosamente scavando la terra dalla sua “tomba”