Cagnolina sorprende tutti e accoglie nella propria cucciolata un piccolo randagio rimasto solo
Gli operatori impegnati al Jackson County Animal Shelter (JCAS) si sono presi cura di molte cagnoline in gravidanza. Una cagnolina, in particolare, ha recentemente rubato il loro cuore per la sua storia. Questa tenera amica a quattro zampe, un mix di Alano, di nome Kela, ha avuto ben dieci cuccioli sani sotto la cura del rifugio. È stata da subito una madre amorevole con i suoi piccoli, ma è stato solo quando ha adottato un cucciolo “improbabile” che tutti si sono resi conto di quanto fosse speciale.
Quando Kela è arrivata al rifugio, era incinta e il suo pancione cresceva rapidamente. I suoi amici al JCAS hanno fatto tutto il possibile per ospitarla a farla sentire a suo agio, ma le sue dimensioni rendevano tutto un po’ più difficile del solito. Un giorno, i volontari l’hanno notata sdraiata in una cuccia ma la cagnolina era troppo grande per entrarci. Perciò gli operatori hanno chiesto aiuto al pubblico sui social per trovarne una più grande.
La comunità che sostiene il rifugio ha risposto rapidamente e, in poche ore, Kela ha ricevuto una vasca abbastanza grande da contenere i suoi cuccioli insieme a lei. Il giorno successivo, il rifugio ha annunciato la nascita dei cuccioli di Kela con una foto dell’adorabile famiglia e un messaggio di gratitudine. La cagnolina e tutti i piccoli stavano bene. “Grazie mille per la donazione della piscina, è arrivata giusto in tempo!”, si legge su un posto su Facebook di JCAS.
Un paio di giorni dopo, il rifugio ha pubblicato una serie di foto di Kela che trascorre del tempo con i suoi cuccioli. Era solo l’inizio della loro vita insieme, e la neo mamma era già attentissima ai bisogni dei suoi cuccioli. Tra una cura e l’altra, la cagnolina amava rannicchiarsi con i suoi piccoli per i riposini. È stato un duro lavoro metterli al mondo ma, finalmente, ha potuto godere dei frutti del suo sforzo.
Proprio quando i suoi assistenti pensavano che non potesse essere una mamma migliore, Kela ha dimostrato qualcosa di inaspettato. Pochi giorni dopo aver aiutato Kela a partorire, JCAS ha accolto un altro cucciolo, tutto solo stavolta. Il gattino è stato portato nel rifugio come un unico randagio, trovato da solo senza fratelli o genitori. Il gattino era visibilmente angosciato, ma mentre piangeva nella scatola, l’istinto materno di Kela è entrato in azione.
“Non si sarebbe allontanata dalla porta che conduceva al gattino”, ha scritto JCAS in un post su Facebook. “Sapevamo che il gattino aveva appena mangiato, aveva acqua, era già uscito per usare la sabbietta pochi minuti prima. Ma la cagnolina continuava a grattare alla porta”. Curiosi, gli operatori del rifugio hanno aperto la porta e Kela ha reagito il più rapidamente possibile. “Le abbiamo aperto per chiederle cosa volesse, e lei è corsa dritta dal gattino nella scatola”, ha continuato JCAS. “Non le abbiamo avvicinato il gattino, è lei che ha insistito sul fatto che dovesse vederlo.”
Kela è divenuta immediatamente attaccata al gattino. Il personale del rifugio ha discusso le loro opzioni e alla fine ha deciso di aggiungere il gattino alla cucciolata dell’affettuosa cagnolina. “Abbiamo messo il gattino nella sua cuccia e solo allora si è sdraiata di nuovo con tutti i suoi cuccioli”, scrive JCAS. “Ha subito iniziato a pulirlo. Era al 100 percento una sua idea, e lei non accettava un no come risposta”.
JCAS sta ancora cercando di capire cosa sia meglio per il gattino, ma, finora, la famiglia sta andando molto d’accordo. Di recente, inoltre, sono andati insieme in una fantastica casa per un’adozione temporanea, gattino incluso, e la dolce mamma cagnolina è più felice che mai.
Il rifugio sta cercando un piano di riserva nel caso in cui il gattino venga rifiutato dalla sua nuova mamma. Finora non ci sono stati problemi di nessun tipo. Per ora, la “famiglia mista” crescerà insieme finché non saranno tutti abbastanza grandi da essere adottati.