Cagnolina spaventata si nascondeva sempre in un angolo, aveva subito molti traumi (VIDEO)
Tutti dovremmo amare i cani. Sono animali fantastici, con moltissime qualità: gentili, premurosi, dolci e allegri, per citarne alcune. Ci sono vicini ogni giorno e incondizionatamente, anche senza ricevere nulla in cambio. La loro fedeltà è incredibile, e siamo davvero fortunati ad averli sempre al nostro fianco. Purtroppo però, non tutte le persone hanno la sensibilità di comprendere queste cose. Esistono soggetti privi di pietà, che non si curano dei propri cagnolini, trattandoli senza un briciolo di rispetto. Tutto ciò, come vedremo tra poco, può accadere anche nei rifugi! Oggi vi parleremo di una cagnolina spaventata che si nascondeva sempre, impaurita dalle persone. Andiamo a vedere il perché.
Livia è il nome della cucciola che potete vedere in foto. Questa cagnolina ha solo 5 mesi, ma i suoi primi mesi di vita non sono stati per niente facili. Alcuni volontari hanno trovato la povera Livia in un rifugio dove, in base a delle denunce e delle prove caricate addirittura sui social media, sono stati commessi degli abusi di violenza contro dei cuccioli indifesi.
Livia ha vissuto in una gabbia per moltissimo tempo. Appena i volontari l’hanno salvata, questa cagnolina spaventata si nascondeva in un angolo. Era evidentemente molto impaurita alla sola vista degli esseri umani. Chissà cosa ha potuto passare questa tenera cucciola.
Appena recuperata, i volontari hanno portato Livia da un veterinario. La cucciola era in pessime condizioni. Era molto magra, quasi denutrita. Aveva le costole ed una gamba rotte. Inoltre era davvero devastata psicologicamente.
Così, Livia ha iniziato le cure. Il veterinario l’ha sottoposta a diversi esami e, fortunatamente, non è stato trovato nulla di serio. Per tale motivo, con dei medicinali, cibo, e riposo, questa cagnolina si è gradualmente ripresa. Nel giro di poco tempo è tornata a godersi la vita, come potete vedere dal video qui sotto. Ha trovato una splendida donna che le vuole bene, ha superato la sua paura verso le persone ed è più felice che mai!