Cagnolina trova un delfino spiaggiato e non si muove da lì finché non lo riportano in mare (VIDEO)
Questa è l’incredibile storia di una cagnolina che si è improvvisata eroina per un’altra specie. In particolare parliamo di Leia, la salvatrice di un piccolo delfino. Leia, infatti, aveva trovato qualcosa sulla spiaggia e non sembrava disposta a lasciarlo lì per rientrare dal padrone. Quando il padrone della cagnolina si è avvicinato ha capito perché non volesse muoversi da lì. Poggiato sulle pietre c’era un piccolo delfino, probabilmente rimasto “spiaggiato” a causa del mare agitato che lo aveva spinto a riva. Così, il delfino restava lì spiaggiato e la cagnolina non sembrava volerlo lasciare da solo in quelle condizioni.
Sappiamo tutti che gli animali hanno sensibilità in grado di sorprenderci e addolcirci. E in questo, i cani sono tra le creature migliori con cui abbiamo a che fare, anche grazie a tantissimi secoli di vita e intesa con l’uomo. I cagnolini non solo ci offrono quel tipo di amore incondizionato di cui abbiamo bisogno, ma sono anche in grado di darci quotidianamente compagnia e lealtà. Non a caso questo gli ha permesso di diventare “i migliori amici dell’uomo”. Questa cagnolina non fa eccezione in questa storia.
Anche questa cagnolina ha dimostrato di avere un certo sesto senso, quello che la maggior parte degli esseri umani non possiede. Per questo motivo ha mostrato solidarietà e preoccupazione per il delfino spiaggiato. Talvolta, certi cani si mettono in situazioni di grande pericolo per salvare i loro cuccioli, anche gli stessi umani a cui tengono, e fanno parte anche di certi corpi di emergenza e ricerca.
Non solo ci sono cani che assistono le persone nei momenti di maggiore bisogno, ma il loro istinto ad aiutare è utile anche alle creature di altre specie. In questo caso, il fortunato è un piccolo delfino e ‘aiuto della cagnolina è stato ripreso in un video caricato su YouTube.
La cagnolina protagonista della storia, Leia, stava passeggiando con il suo padrone su una spiaggia del Galles. Quando si muoveva libera, continuava ad avvicinarsi all’acqua e questo comportamento aveva insospettito l’uomo. Semplicemente, la cagnolina aveva percepito che c’era un’altra creatura in pericolo e voleva fare qualcosa per farlo notare e aiutare il delfino. Il mammifero si era incastrato tra le rocce e non riusciva a tornare libero nell’oceano.
Sono bastati davvero pochi secondi per aiutare il delfino, momentaneamente battezzato Buddy. Grazie alla determinazione della cagnolina il delfino è riuscito ad evitare una brutta fine in spiaggia. Chi sa cosa sarebbe successo se questa coppia non avesse collaborato per aiutare il delfino e se non fossero stati abbastanza sensibili. Grazie all’istinto di Leia e alla prontezza del padrone, una vita innocente è stata risparmiata.