Cagnolina trovata a dormire nel aiuola del giardino di una donna
La vicenda accade in Pennsylvania, dove una donna trova nel suo giardino una cagnolina che dorme nella sua aiuola. Per Karen era una giornata come tutte le altre, fino a quando non ha ricevuto questa dolce sorpresa. Successivamente, allarmata, ha chiamato subito un’organizzazione che si occupa del recupero di cani smarriti, per l’appunto. Il nome di tale organizzazione è Buddha Dog Rescue & Recovery.
Grazie all’aiuto di Nicole Asher, una soccorritrice professionista, la donna riesce a dare da mangiare al cane in modo che non scappasse via. Nel frattempo Nicole si reca il primo possibile sul posto e recupera il cucciolo. Dopo una attenta ricerca ed analisi, si scopre che il nome del cagnolino era Ella ed era scappato da una casa adottiva, la MatchDog Rescue. La cagnolina ha rischiato molto, poiché questo centro di adozione si trovava a più di 12 miglia di distanza dalla casa di Karen, dove è stata trovata.
Ella torna a casa
Per fortuna, questa storia si conclude nei migliori dei modi. Infatti Ella torna finalmente nella sua casa. Ovviamente si spera che una dolce e gentile famiglia si rechi al centro per adottarla e donarle una vita migliore. Ma siamo sicuri che questo momento arriverà per questa bellissima cagnolina e troverà qualcuno pronto a prendersi cura di lei.
Purtroppo, come in questo caso, succede spesso che i cani si perdano e non riescano più a ritrovare la via di casa. Si allontanano e, di solito, tornano sui loro passi grazie al fiuto eccezionale che hanno. Ma, in alcuni casi, non riescono a riconoscere determinati odori, che vengono depistati da vari fattori: ad esempio nelle giornate di pioggia o di forte vento, il clima può influire sulle loro prestazione e depistarli. Molti di loro, poi, hanno la fortuna di trovare persone con un gran cuore pronte a fare di tutto pur di salvarli.