Cagnolina trovata legata e debole: pur di salvarla l’ha portata sulle spalle per 2 ore

Venire a conoscenza di una situazione in cui c’è un animale in difficoltà la prima cosa da fare è quella di chiamare una persona competente che possa dare aiuto al cucciolo. Se non si riesce a fare qualcosa da soli è bene affidarsi agli esperti. Ma la storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista un giovane ragazzo che non è rimasto indifferente ad un animale trovato in condizioni terribili. Era legato e molto debilitato. Pur di salvarlo lo ha portato in spalle per due ore.

spalle

Dalla pagina Facebook di Danniel Leandro viene pubblicato un post che riassume la vicenda di cui è stato protagonista. Il ragazzo ha salvato un cane di nome Kathy, trovata abbandonata nel Parco Nazionale Los Nevados in Colombia, precisamente nella Frailejones Valley.

La cagnolina era legata tra alcuni cespugli. Per aver agito in questo modo ovviamente l’intenzione era quella di lasciarla per sempre là. Sarebbe morta sicuramente se Danniel non fosse passato da là.

C’erano state temperature molto basse, addirittura sotto lo zero, oltre a forti piogge. Kathy aveva parecchio risentito della situazione e il suo corpo si era debilitato. Quando Danniel l’ha trovata ha fatto di tutto per salvarla. La cagnolina però all’inizio era nervosa ed agitata. Non era facile avvicinarsi a lei. Ma lui è riuscito comunque a caricarla sulle spalle.

“Non riuscivo a camminare, ho pianto per il dolore, nonostante i suoi latrati e tentativi di mordermi, sono riuscito a prenderla e portarla per più di 2 ore sulla strada per dove avevo il mio camion, l’ho portata dal veterinario, le hanno iniettato e le hanno dato la medicina. È durata più di 10 giorni senza potersi muovere, ora non cammina perfettamente, ma si vede la felicità sul suo viso”racconta Danniel nel suo post Facebook.

“Se hai un animaletto, amalo, amalo, prenditene cura e proteggilo, sono gli animali più riconoscenti del mondo, ma non abbandonarli” – Danniel conclude con queste belle parole il suo post nella speranza che di questi episodi non accadano più.

Leggi anche: Cucciolo ridotto pelle ed ossa e in fin di vita, abbandonato legato ad una catena sotto il sole

Articoli correlati