Cagnolina vagava per strada reagisce nel modo più dolce dopo il suo salvataggio (VIDEO)
Non è sempre semplice mettere in salvo un cucciolo abbandonato per strada. Molti di loro hanno paura degli umani e si impiega tempo per guadagnare fiducia e salvarli. Come è successo ad un cucciolo, per il cui salvataggio ci sono volute 5 settimane. Il suo nome è Worth, di un anno. Vagava per le strade di Los Angeles, in California. Nel settembre del 2022, un uomo ha visto il cane in pessime condizioni ed ha chiesto aiuto a Suzette Hall, la fondatrice di Logan’s Legacy Rescue, per salvarla.
Dopo aver ricevuto le informazioni, la donna si è immediatamente recata sul posto. Il cane, però, era molto spaventato e quando ha visto Suzette è scappato via. Allora, quest’ultima, ha iniziato a mettere in atto le sue tattiche di salvataggio.
“Ho provato le trappole, ho provato con il cibo, ho provato di tutto. Ma niente ha funzionato.”, ha raccontato la donna a The Dodo.
Un giorno, Suzette è riuscita a guidare Worth in un deposito di camion e stava per mettere il guinzaglio intorno al collo del cane quando qualcuno ha aperto un cancello spaventando il cucciolo, che è fuggito di nuovo. Ma la donna non si arrende e torna sulle tracce di Worth. Trascorre diversi giorni senza dormire, chiedendosi cosa fosse successo al cane. Una notte, però, riceve un messaggio da un seguace, che la informa di aver visto il cucciolo vicino ad una proprietà del governo. Quando arriva sul posto, non riesce a credere che fosse proprio il cane che stava cercando da tanto tempo.
Con l’aiuto di una guardia di sicurezza locale Suzette riesce a portare il cane nella sua macchina. Worth si sistemò sul sedile anteriore. Era in condizioni pietose, infestato da pulci, disidratato e anemico.
“L’ho chiamato Worth perché è il nome della strada in cui si trovava, è stato probabilmente il salvataggio più difficile che abbia mai fatto.”, commenta la donna.
Dopo il salvataggio le notti insonni di Suzette sono finalmente finite. E alla fine, decide di adottare il cane.