Cagnolina viveva legata al muro: sofferente e malata inizia a piangere quando viene liberata
Avere un animale domestico significa prendersi cura di lui in qualsiasi situazione e non abbandonarlo a se stesso alle prime difficoltà. Purtroppo tante storie ancora oggi raccontano di cani maltrattati e che vivono in condizioni di vita disumane. Questa cagnolina per esempio non conosceva la libertà. Il suo padrone ha deciso di non occuparsi più di lei e di tenerla legata ad un muro con una catena. Quando riescono a liberarla il cane si mette a piangere.
Non si sa per quanto tempo ancora avrebbe resistito in quelle condizioni, ma questa cagnolina per fortuna è stata salvata prima che accadesse una tragedia. Viktor Larkhill è la persona che l’ha liberata. Quando l’ha trovata era legata ad un muro con una catena. Non poteva muoversi più di tanto. Aveva accanto a sé solo un po’ d’acqua.
La cagnolina era molto malata e sofferente. Viktor, senza pensarci troppo, fa in modo di liberarla e portarla alla clinica veterinaria più vicina per darle assistenza.
La cagnolina viene chiamata Maria, visto che nessuno le aveva mai dato un nome. Viktor conduce Maria al pronto soccorso dell’Ospedale Veterinario Valencia Sᴜr, in Spagna, presso l’Unità di Terapia Intensiva. Qui i veterinari la visitano e scoprono le sue gravi condizioni di salute.
La cagnolina aveva tre tumori. Doveva sottoporrsi nel più breve tempo possibile a degli interventi chirurgici per rimuoverli.
Maria è forte, coraggiosa e molto grata di quello che stavano facendo queste persone per lei. Nonostante la sua salute precaria, finalmente si sentiva amata da qualcuno. La strada della guarigione era ancora lunga, ma l’animale non doveva più temere ulteriore sofferenza.
La cagnolina non ha mai ceduto e non si è mai arresa alle difficoltà.
La sua storia è piena di speranza e di grande forza di volontà nel non arrendersi mai. Prima o poi la luce arriva per tutti.
Leggi anche: Cucciolo ridotto pelle ed ossa e in fin di vita, abbandonato legato ad una catena sotto il sole