Cagnolini inseparabili si fanno coraggio dopo un abbandono turbolento
Questa recente storia racconta di due cagnolini abbandonati in un rifugio con l’obiettivo di abbatterli. Siamo in Texas, e questi due migliori amici a quattro zampe non si sarebbero mai separati. Cindy, manager di A-Team Elite Rescue Dogs, si è innamorata subito di questi due adorabili cagnolini. I loro nomi sono altrettanto belli: si chiamano Apollo e Adone. Non sarebbero stati abbattuti, nessuno lo avrebbe permesso.
I cagnolini, a quel punto dei “bambini” lasciati soli, necessitavano una visita da un veterinario. Per fortuna una famiglia si è dichiarata interessata ai due, Apollo e Adone. Sono arrivati ad Huntington, New York, ed entrambi sono stati controllati per sapere se avevano parassiti. Come si vede dalle foto che gli hanno scattato, anche in clinica non si sono separati mai. Si rannicchiarono insieme, spaventati, e cercano di calmarsi.
Era necessario trovare una casa per una coppia di cagnolini ma non era così semplice trovare una famiglia ben disposta a prendere due cani in una volta sola. Per fortuna, grazie ai social questa speranza è diventata realtà. Si tratta di Jennifer e suo marito, padroni già di altri cani.
Prima di arrivare alla nuova famiglia, serviva appunto l’ok dei medici. Una volta confermata la possibilità di adottarli, erano tutti felicissimi. Jennifer e suo marito vivono in quattro acri di terra e hanno già due cani da salvataggio. Volevano allargare la propria famiglia di amici a quattro zampe. I due cagnolini, inoltre, sono adorabili.
Anche se l’inizio non è stato difficile per la diffidenza e la paura, che ha fatto scappare per quasi un giorni intero Apollo, alla fine vanno tutti d’accordo e si trovano bene. L’amore e le cure per entrambi, nonostante le diverse peripezie che hanno affrontato, sono la cura migliore per sentirsi bene e al sicuro insieme a una nuova famiglia.