Cagnolini randagi proteggono anziana cieca in riva al fiume
Il fatto è assurdo e ha stupito tutto quanto il web! Le foto di due randagi che proteggono un’anziana cieca sulla riva di un fiume sono diventate virali su tutti i social. La povera signora si trovava gettata nel fango in uno stato pietoso. I suoi due amici, però, non si sono mai allontanati da lei fino a quando, grazie ad un fotografo, la donna non viene avvistata. A quel punto arrivarono i soccorsi e sia la vecchia che i suoi amici a quattro zampe vennero messi in salvo.
Il detto che cita “il cane è il migliore amico dell’uomo” in questa storia non può che dimostrarsi vero. I cagnolini sono degli animali altamente empatici ed emotivi. Ti capiscono come nessun altro al mondo e, se un giorno dovessi essere in pericolo di morte, loro saranno lì a difenderti. Infatti i cani discendono dai lupi e, come tutti noi sappiamo, i lupi vivono in branco. La curiosità più rilevante è che i membri del branco più forti aiutano i più deboli e i cuccioli a sopravvivere. Questo perché agiscono guidati dal loro istinto. I cani, durante il corso della storia, sono diventati quelli che sono oggi, ma hanno mantenuto l’istinto primitivo di protezione nei confronti delle persone a cui vogliono bene.
In questa storia si evince quanto gli animali siano buoni e altruisti. In questo caso due cani randagi proteggono un’anziana cieca che si trovava distesa in mezzo ad un cumulo di fango sulla riva di un fiume.
I randagi proteggono l’anziana cieca fino a quando non vengono avvistati da qualcuno
I cani rimangono al fianco della signora per accertarsi che nessuno venisse a fale del male. Da quelle parti passava un fotografo di nome Kohajone Press. Il giovane stava scattando delle fotografie quando, zoommando con la sua macchinetta, non ha notato i tre sulla riva del fiume.
Allora il fotografo postò gli scatti sui social, denunciando l’accaduto. Successivamente le forze dell’ordine entrarono subito all’azione. Sia la vecchia signora che i suoi due fedeli amici vennero portati nei centri medici e i loro dottori li curarono tutti. La donna sarà eternamente grata ai cani per aver vegliato sulla sua vita durante questo terribile evento.