Cagnolini ritrovati completamente avvolti dal pelo: Sono stati rimossi 15,8 chili di nodi di pelo
L’Ayres Memorial Animal Shelter di Sprakers si sta prendendo cura di sette cani chiamati collettivamente i Lucky 7, salvati da una casa a Mohawk City. Dopo che l’Ufficio dello sceriffo della contea di Montgomery aveva ricevuto una chiamata sulla loro condizione i Lucky 7 sono stati finalmente soccorsi.
Il personale del rifugio e il Fort Plain Animal Hospital stanno ora prendendosi cura dei cani, tutti con pelo arruffato e unghie estremamente lunghe. I cani hanno valori epatici anomali e necessitano di cure dentali. Uno di loro ha anche due cuscinetti staccati sulla zampa anteriore destra e potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico, questo è quanto detto da Marissa Christman, volontaria del rifugio. Ha detto che i loro piedi sono ruvidi a causa di nodi – più piatti e irregolari rispetto a quelli di un cane sano.
Christman ha spiegato che i cani erano stati tenuti in una stanza al secondo piano della casa in cui vivevano. Il loro pelo era sporco e annodato da urina ed escrementi, insieme al cibo e alla spazzatura. Durante il processo di pulizia dei cani, sono stati rimossi 15,8 chili di nodi di pelo. Christman crede che i proprietari dei cani dovranno rispondere dei maltrattamenti sui poveri animali.
Il post sui social ha aiutato il rifugio a sostenere le spese per le cure e la loro riabilitazione
In un post su Facebook, il rifugio ha evidenziato che l’arrivo di un gruppo di 7 cani, soprattutto nelle condizioni in cui si trovavano, mette a dura prova la capacità d’accoglienza del rifugio e ha pubblicato un link dove possono essere effettuate donazioni per sostenere la loro cura. Il link che è stato fornito nel post per donare è Ayresanimalshelter.org/the-lucky-7/. I cani, ora chiamati Pepe, Quinnie, Roni, Skeeter, Tripp, Usher e Vander, non sono attualmente disponibili per l’adozione, ma Christman ha detto che il personale del rifugio spera che lo diventeranno presto.
Nel complesso, la situazione dei Lucky 7 sottolinea l’importanza della cura adeguata degli animali domestici e delle risorse necessarie per farlo. Sottolinea anche il ruolo significativo che i rifugi per animali svolgono nel salvare e prendersi cura degli animali trascurati e maltrattati. La situazione ci invita ad essere vigili e a segnalare eventuali casi di abuso o trascuratezza degli animali che ci capitano sotto gli occhi.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche questa storia!