Cagnolini trascurati su un tetto sono totalmente irriconoscibili dopo il salvataggio (VIDEO)
Ci troviamo a Guadalajara, in Messico e questa è la commovente storia di due cagnolini oggi irriconoscibili dopo essere stati salvati da una “scatola” di cemento, dove hanno vissuto in pessime condizioni per oltre due anni. I due cagnolini hanno passato più di due anni incatenati in un attico, ma non quello che si potrebbe pensare. Si trattava di una specie di terrazza di cemento. Il pelo dei due era così arruffato e sporco che quasi non si comprendeva bene che cani fossero.
Un vicino avrebbe notato i cagnolini abbandonati che vivevano sul tetto di cemento e alla fine ha informato l’Ufficio per la protezione ambientale locale. Da lì, gli operatori per la protezione degli animali sono intervenuti per andare in aiuto dei due poveri animali. Li hanno immediatamente portati dagli operatori di un centro che li potessero pulire, e hanno rimosso gli strati di sporco e tutto il pelo gravemente intrecciato.
La procedura di pulizia ha richiesto quattro lunghe ore, ma i cagnolini, di circa sette anni di età quando sono stati salvati, sono “emersi “usciti fuori” con un aspetto completamente nuovo. Attraverso l’organizzazione per il benessere degli animali West Coast Paws, uno dei cani ha trovato rapidamente una nuova casa a Montreal, in Canada, dove ora gioca e si diverte in un giardino con il secondo amico a quattro zampe della sua nuova famiglia.
Sfortunatamente, il secondo cane salvato, Terry, ha dovuto attendere per molti mesi le richieste di adozione in un rifugio messicano. L’età avanzata del cane ha avuto un ruolo in negativo nel trovargli una nuova casa per sempre. Terry ha ricevuto molto amore al rifugio, ma dopo sette mesi una coppia lo ha finalmente adottato. “Abbiamo sperato tanto per Terry, in parte perché avevano problemi a farlo adottare”, dicono dal rifugio. Ma poi, la coppia che lo ha visto non ha resistito: “C’era davvero qualcosa in lui che mi ha toccato il cuore”.
Vedere la trasformazione di Terry da trascurato a felice e sano ha incoraggiato molto la coppia a sceglierlo. “Ho pensato che avrei potuto dargli una bella vita”, ha raccontato Lee, un ragazzo della coppia che non ha avuto remore per l’età avanzata di Terry.
Due volontari hanno potuto volare con lui e altri due cagnolini da Città del Messico a Seattle. Qui Lee e Danny hanno potuto incontrare il nuovo membro della loro famiglia. La coppia ha dato a Terry un nuovo nome, battezzandolo Teddy per via della sua soffice pelliccia bianca. Il cane si è subito trovato bene con Lee e Danny. “È molto socievole, molto estroverso e decisamente curioso”, ha raccontato Danny.