Cagnolino abbandonato da anni, viveva nella sporcizia e ricoperto di parassiti: per lui c’era ancora una speranza di vita

Il ritrovamento di Chuck, un povero cagnolino che implorava aiuto, ha commosso i suoi stessi soccorritori. Il cane viveva nella sporcizia ed il suo corpo era martoriato dai parassiti. Chissà da quanti anni viveva in quelle condizioni. Per lui stava cominciando finalmente un nuovo capitolo della sua vita, fatto di speranza e di luce in fondo a quel tunnel buio.

sporcizia

Chuck è un dolcissimo cagnolone che ha vissuto troppo anni della sua vita tra sofferenze e maltrattamenti. Per lui l’esistenza era fatta di sporcizia e solitudine. Malnutrito e molto debilitato, era finalmente arrivato il momento del salvataggio. I soccorritori di Animal Rescue lo hanno trovato in condizioni pietose. Il suo povero corpo era pieno di parassiti. Si è fatto subito avvicinare dalle persone che lo hanno salvato, come se non stesse aspettando altro.

Si percepiva chiaramente che Chuck era bisognoso di affetto e di attenzioni. Caricato in macchina, ha subito giocato con un peluche che la sua soccorritrice gli ha avvicinato. La dolcezza di questo cane era commovente.

sporcizia

Non si sa cosa abbia dovuto vivere in passato Chuck, ma il suo corpo parlava per lui. Fortemente malnutrito, il cane ha ricevuto immediatamente le cure di cui necessitava. Nel giro di 18 giorni la sua trasformazione ha scioccato tutti. Era pieno di voglia di vivere, di dare e ricevere amore.

E non sono passati molti giorni affinché Chuck trovasse una casa per sempre che potesse accoglierlo. Ad aspettarlo altri amici a quattro zampe con cui ha subito legato. La sensibilità di questo cane è rimasta la sua caratteristica principale e i suoi nuovi padroni erano pronti a dargli tutto l’amore che gli era sempre mancato.

La storia di Chuck insegna che non bisogna mai girarsi dall’altra parte ma di fermarci e aiutare chi è in difficoltà, che sia una persona umana o un animale.

Leggi anche: Cagnolino abbandonato si rannicchia per la paura finché non si rende conto di chi c’è di fronte a lui

Articoli correlati