Cagnolino abbandonato davanti a un rifugio, era malato e con la pelle imbrattata di vernice (VIDEO)
Ha fatto discutere molto sui social il video di una cagnolina ritrovata di un colore nettamente diverso dal suo. Il suo manto, infatti, non aveva il colore naturale che ci si aspetterebbe da una cagnolina qualsiasi. La creatura, chiamata Prince, è stata abbandonata con evidenti problemi di salute e con delle condizioni in rapido peggioramento. La cagnolina, ridotta senza pelo e con delle chiazze di colore viola, avrebbe ricevuto aiuto, ma si trattava di un recupero difficoltoso. Quindi, cos’è successo a questa cagnolina (che si è scoperto essere un cagnolino) ?
Prince si trovava nei pressi di un rifugio per animali, abbandonata e in uno stato pietoso e sofferente. Quelle sulla pelle, evidentemente rovinata, erano proprio tracce di vernice viola, effetti diretti di maltrattamenti e abusi.
“Con grande sorpresa“, hanno spiegato i volontari che lavorano presso il Simba’s Paw Dog Rescue “mentre si era cercava di capire un’efficace soluzione per rimediare al danno provocato dall’inchiostro viola, si è appreso che la cagnolina era in realtà un bellissimo lui”.
In un post pubblicato dall’associazione no-profit si esprime profondo sdegno per chi l’ha scaricato in quel modo e in quello stato. Si legge infatti “le persone disgustose” e noi non potremmo che essere d’accordo per giudicare chi ha scaricato questo cagnolino malridotto davanti al rifugio. Per fortuna, molte persone hanno dimostrato solidarietà e fra i tanti utenti che hanno commentato ci sono stati anche quelli che sarebbero diventati i futuri padroni del cagnolino salvato.
Questo Pitbull aveva ancora 3 mesi quando lo hanno abbandonato davanti al rifugio. In quelle condizioni di totale incuria, opera della crudeltà umana, la pelle e il pelo stavano risentendo di una degradazione progressiva. Solo molte attenzioni, amore e cure approfondite hanno riportato Prince sulla giusta strada verso una trasformazione eccezionale.
Su YouTube è presente il video che ripercorre le fasi del suo recupero. Inoltre, adesso, Prince vive felice in una casa, circondato dall’amore di una straordinaria famiglia. Insieme alla coppia che ha adottato il cagnolino vive anche un Golden retriever molto socievole.
“È bastata una foto e il mio cuore sapeva già che avevo bisogno di lui nella mia vita“, ha confessato la padrona di Prince. Oggi Prince è cresciuto, è diventato adulto, sta benissimo e non potrebbe desiderare di meglio della sua famiglia così premurosa.