Cagnolino abbandonato dentro un grosso sacco aveva il fiato corto e rischiava di morire (VIDEO)
Questa è la storia di un povero cagnolino che è stato abbandonato in un posto piuttosto sperduto e per di più all’interno di un borsone per la spesa umido e puzzolente. Fortunatamente, è arrivato l’intervento di una donna gentile che lo ha salvato in tempo e gli ha donato una vita del tutto nuova. Succede spesso, ma non succede sempre, motivo per cui, ogni volta, è motivo di gioia scoprire storie che hanno un lieto fine simile.
In un mondo in cui purtroppo l’abbandono degli animali è fin troppo diffuso, una storia di sopravvivenza e di riscatto si distingue facilmente dalle altre. La storia è molto recente, racconta di un cagnolino che è stato abbandonato in un borsone a Can Tho, Vietnam. Il piccolo innocente non riusciva a respirare molto bene in quell’ambiente ed sembrava essere lasciato morire di una fine lenta e dolorosa. Ma non è andata così, perché è giunta in tempo un’eroina che era lì per salvarlo e portarlo fuori da quel postaccio.
Lien, una delle soccorritrici di un gruppo locale che si occupa di recuperare gli animali in difficoltà, stava tornando a casa dal supermercato. A un certo punto, rientrando e passando da una strada ha visto la borsa contenente il cagnolino che si muoveva. Qualcosa le suggeriva che dentro c’era un animale e non poteva ignorare questa sensazione, questo tremendo dubbio. La donna ha aperto la borsa e ha trovato un cagnolino ferito che ansimava, rimasto praticamente senza fiato. È stata una visione straziante.
Nonostante le avversità, questo cucciolo era riuscito a sopravvivere per molto tempo dentro in quella angusta borsa. Ma ora aveva un disperato bisogno di cure mediche, di attenzioni e di nutrirsi al più presto. Lien sapeva che doveva agire in fretta se voleva che questo cucciolo sopravvivesse. Il cagnolino meritava una seconda possibilità, quella che una persona spietata gli stava per togliere.
La donna, dunque, ha portato di corsa il cagnolino al rifugio, e qui l’équipe veterinaria era in attesa di fornirgli cure immediate. Il piccolo era così debole che era davvero a rischio di non farcela, ma ha lottato duramente per rimanere in vita. I veterinari sono riusciti a stabilizzare il suo respiro e a dargli sollievo dal dolore. Non è ancora chiaro chi possa aver commesso un gesto così così crudele come abbandonare un cucciolo indifeso in un borsone. Ma quello che sappiamo è che questo piccolo combattente ha un’intera squadra di soccorritori dalla sua parte.
A distanza di tempo, possiamo confermare che il cagnolino sta molto meglio ora. Ha una lunga strada di recupero da percorrere, ma ha fatto incredibili progressi. Ciò che si può garantire è che ce la farà a sopravvivere e a continuare a vivere circondato da amore e attenzioni. Ecco perché bisogna sempre mantenere la speranza per gli animali abbandonati, maltrattati o lasciati morire. Con la giusta cura e attenzione, possono sopravvivere, ma anche “rinascere”.